Secondi Piatti

La ricetta del maialino in agrodolce di Natalia Cattellani

La ricetta del maialino in agrodolce, il secondo piatto o piatto completo di oggi 11 gennaio 2016 di Natalia Cattellani per La prova del cuoco


La ricetta del maialino in agrodolce è il piatto suggerito oggi 11 dicembre 2016 da Natalia Cattellani per La prova del cuoco, è la ricetta di un secondo piatto moderno ma dal gusto che sembra piacere a molti. Il maialino in agrodolce è la ricetta de La prova del cuoco da preparare con un po’ di anticipo perché la carne va lasciata marinare almeno mezz’ora. Il gusto dell’ananas con la carne è di certo un po’ particolare. Ecco la ricetta di oggi di Nat Cattellani da La prova del cuoco, la puntata del lunedì.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Maialino in agrodolce

Ingredienti: li trovate di seguito

Preparazione: tagliamo a fette sottili la carne. Facciamo la marinata con la salsa di soia, uovo, zenzero, mezzo cucchiaino di sale e mezzo di zucchero, mescoliamo bene il tutto. Facciamo marinare la carne, basta anche solo mezz’ora. Mescoliamo ketchup con passata di pomodoro e aceto, mescoliamo e uniamo l’ananas a pezzetti, meglio quello fresco. Mettiamo tutto in padella e aggiungiamo il succo dell’ananas, quello della parte finale del frutto, facciamo cuocere velocemente. Tagliamo a pezzi i peperoni e mettiamo in padella con olio profondo ben caldo, aggiungiamo anche la cipolla a pezzi, facciamo cuocere mezzo minuto e scoliamo subito su carta da cucina. Passiamo il maiale marinato nell’amido di mais e friggiamo un minuto nello stesso olio. Scoliamo su carta da cucina e mettiamo nella padella con il ketchup, aggiungiamo anche le verdure, facciamo insaporire il tutto e se necessario aggiungiamo un po’ di brodo. Serviamo su riso semplicemente lessato, completiamo con il sughetto e il peperoncino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.