Secondi Piatti

La ricetta seppie e carciofi di Gianfranco Pascucci

La ricetta seppie e carciofi è il secondo piatto di oggi 14 gennaio 2016 dello chef Gianfranco Pascucci per La prova del cuoco, puntata del giovedì


E’ Gianfranco Pascucci il protagonista di oggi 14 gennaio 2016 de La prova del cuoco e la sua ricetta del ricordo è seppie e carciofi. Mentre lo chef stellato racconta un po’ del suo passato e del suo presente, di come ha conosciuto sua moglie, dei suoi figli, di come ha iniziato il suo lavoro di chef. La ricetta seppia e carciofi è da provare subito, è un secondo facile e veloce da fare, pochi ingredienti e tanta salute e gusto. Il consiglio è di far abbrustolire bene ambo i lati del composto. Ecco la ricetta seppia e carciofi di Pascucci da La prova del cuoco, risultato croccante fuori e umido dentro.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Seppie e carciofi

Ingredienti: li trovate nella foto di seguito

Preparazione: puliamo le seppie e tagliamo a striscioline. Puliamo bene i carciofi eliminando le foglie dure esterne, tagliamo a metà ed eliminiamo la parte interna di paglia, tagliamo quindi a fettine sottili i carciofi. Mettiamo intanto i carciofi in acqua e limone per non farli annerire. Uniamo seppie e carciofi, pepiamo, saliamo e aggiungiamo un po’ di farina. Mescoliamo e aggiungiamo l’acqua un po’ alla volta. Aggiungiamo ancora acqua e farina se necessario fino ad ottenere una pastella appiccicosa che lega carciofi e seppie. Vanno cotte subito. In padella scaldiamo bene abbondante olio e versiamo tutto il composto in padella, otteniamo una specie di frittata perché tutto è legato. Facciamo cuocere e rosolare su ambo i lati. Uniamo e montiamo panna, yogurt e limone e otteniamo la panna acida. Serviamo su un piatto in cui abbiamo spolverizzato le spezie, aggiunto un po’ di panna acida appena preparata e l’aglio nero tritato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta seppie e carciofi di Gianfranco Pascucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.