Ricette Marco Bianchi: triangolini di pasta fillo bietola e crescenza

Dalle ricette della salute di Marco Bianchi oggi 14 gennaio 2016 la ricetta dei triangoli di pasta fallo con bietola e crescenza, dalle cucine de la prova del cuoco


La ricetta dei triangolini di pasta fillo con bietola e crescenza è la ricetta della salute di oggi 14 gennaio 2016 di Marco Bianchi per La prova del cuoco. E’ una ricetta da copiare, facile e veloce come tutte le ricette della salute di Marco Bianchi. Questi triangoli di pasta fillo sono perfetti per tante occasioni, anche per le feste. Marco Bianchi dalle cucine de La prova del cuoco suggerisce di aggiungere anche la curcuma, ma non solo in questo piatto. Ecco quindi la ricetta dei triangolini di pasta fillo con bietola e crescenza di Marco Bianchi per La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Triangolini di pasta fillo con bietola e crescenza

Ingredienti: li trovate nella foto di seguito

Preparazione: sbollentiamo le biete pochi minuti in poca acqua. Tagliamo le biete mentre cuociono con la forbice, scoliamo bene e facciamo raffreddare. Uniamo nella ciotola con le biete la crescenza, mescoliamo. Intanto, stufiamo la cipolla tritata in padella con pochissima acqua, niente olio e aggiungiamo al composto con le biete e formaggio, mescoliamo. Frulliamo i pomodori secchi già ammollati in acqua per qualche ora e un po’ sgocciolati. Frulliamo unendo i capperi dissalati, la salsa di pomodori, pepe e olio. Otteniamo la salsa. Stendiamo la pasta fillo già pronta e ritagliamo dei lunghi rettangoli che farciamo ad un lato con il ripieno di biete e poi ripieghiamo più volte ottenendo i triangolini. Disponiamo tutti i triangoli nella teglia foderata con carta forno, mettiamo in forno 3 minuti a 180° C. Completiamo servendo con la salsa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Marco Bianchi: triangolini di pasta fillo bietola e crescenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.