Primi Piatti

La ricetta della minestra pasta patate e provola di Anna Moroni

Da non perdere la ricetta della minestra di pasta patate e provola di oggi 14 gennaio 2016 di Anna Moroni per La prova del cuoco


La ricetta della minestra di pasta patate e provola è il piatto di oggi 14 gennaio 2016 di Anna Moroni per La prova del cuoco, è una ricetta della tradizione partenopea e vi piacerà di certo. Una minestra che diventa molto golosa con l’aggiunta di prosciutto e di provola, una ricetta perfetta soprattutto quando fa freddo. Antonella Clerici confida che la minestra di patate le preferisce senza pasta, anche questa è una golosa idea da provare, magari per chi è un po’ a dieta. Ecco intanto la ricetta di oggi di Anna Moroni dalle cucine de La prova del cuoco, la ricetta della minestra di pasta patate e provola.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Minestra di pasta patate e provola

Ingredienti: li trovate di seguito nella foto

Preparazione: in pentola mettiamo il trito sedano, carota, cipolla, facciamo soffriggere e uniamo il prosciutto a dadini, facciamo soffriggere e poi sfumiamo col vino. Aggiungiamo dopo un po’ i pomodori, mescoliamo e facciamo insaporire e uniamo le patate pelate e tagliate a dadini. Uniamo quindi l’acqua calda e facciamo cuocere 1 ora. Facciamo cuocere a parte la pasta. Anna Moroni consiglia di utilizzare la pasta mista, di frullare un po’ le patate per ottenere una maggiore consistenza. Aggiungiamo quindi la pasta scolata al dente nella minestra, la paprika, il prezzemolo e la provola. Facciamo sciogliere la provola e serviamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

4 responses to “La ricetta della minestra pasta patate e provola di Anna Moroni

  1. Per favore, fate togliere quello schifo di pancia che balla, dandomi il vomito ed io leggero’ le vostre ricette.Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.