Secondi Piatti

Ricette Benedetta Parodi: petto d’anatra all’arancia da La cuoca bendata

Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 24 marzo 2016 ecco la ricetta dell'anatra all'arancia. Una ricetta golosa di Benedetta Parodi


Una puntata con due ricette molto particolari quella in onda oggi pomeriggio su Real Time de La cuoca bendata perchè Benedetta Parodi ha deciso di stupire il suo pubblico con due ricette gourmet. Di che cosa si tratta? Due piatti: un primo e un secondo. Dopo aver preparato il risotto al prosecco con branzino, Benedetta sceglie anche un secondo piatto da leccarsi i baffi, almeno per chi ama un certo tipo di cucina. La seconda ricetta della puntata di oggi è quella del petto d’anatra all’arancia. Un piatto da vero chef. Che ne dite ci piace?

LEGGI QUI LA RICETTA DI BENEDETTA PARODI PER PREPARARE IL RISOTTO AL PROSECCO

Gli ingredienti per la preparazione del piatto: 1 petto d’anatra, olio
sale, pepe

2 cucchiaini di miele, 1 arancia,1 chiodo di garofano, noce moscata
½ bicchiere di cognac

PROCEDIMENTO: Rosolare il petto d’anatra in padella, con poco olio, dalla parte della pelle, per 7 minuti. Aggiustare di sale e pepe e poi girarlo sull’altro lato.
Aggiungere il miele e sfumare con la spremuta di arancia.
Mettere anche il chiodo di garofano, le scorze di arancia e la noce moscata. Sfumare con il cognac. Tagliare il petto d’anatra a fettine, prima di servire

Vi ricordiamo che La cuoca bendata va in onda dal lunedì al venerdì alle 19,10 su Real Time ma se avete perso le puntate inedite potrete anche seguire le repliche che vanno invece in onda qualche minuto prima, magari potrete trovare qualche idea per una cena veloce. Le repliche partono intorno alle 18,40 circa. Appuntamento a domani con le nuove ricette de la cuoca bendata, le ultime due della settimana.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Benedetta Parodi: petto d’anatra all’arancia da La cuoca bendata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.