Secondi Piatti

La ricetta del pollo ripieno primavera di Daniele Persegani

La ricetta del pollo ripieno primavera, la ricetta del secondo piatto di oggi mercoledì 27 aprile 2016 di Daniele Persegani da La prova del cuoco


La ricetta del pollo ripieno primavera è il secondo piatto che Daniele Persegani ha proposto nella puntata di oggi 27 aprile 2016 de La prova del cuoco. Dopo due primi piatti la ricetta del pollo ripieno primavera, un piatto ottimo sia servito freddo che tiepido, perfetto quindi in tante occasioni, da una festa in casa o una gita fuori all’aperto. Dalle ricette di oggi de La prova del cuoco davvero un piatto a base di pollo con un ottimo ripieno. Il brodo lo facciamo con gli scarto del pollo che se sono troppi non buttiamo ma congeliamo per fare poi un altro brodo. Ecco la ricetta del pollo primavera di oggi di Daniele Persegani da La prova del cuoco del mercoledì.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Pollo ripieno primavera

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: disossiamo il pollo, la carcassa la usiamo per fare il brodo, possiamo anche congelarla e non la buttiamo. Facciamo il ripieno mettendo nella ciotola il pane grattugiato e noce moscata. Aggiungiamo un po’ di brodo, mescoliamo e uniamo il parmigiano grattugiato e 1 uovo fresco, 2 se necessarie amalgamiamo bene e farciamo il pollo ben aperto e disossato. Aggiungiamo piselli, carote e asparagi appena lessati. Aggiungiamo le due uova sode intere e le fette di prosciutto cotto. Arrotoliamo bene e chiudiamo con lo spago cucendo i lati aperti.  Disponiamo il pollo ripieno sulla carta forno, gli diamo la forma giusta e spalmiamo con sale, pepe e le erbe aromatiche fresche tritate al coltello. Chiudiamo nella carta forno e mettiamo in forno a 180° C ma mezz’ora prima di terminare la cottura togliamo la carta sopra. Ogni tanto bagniamo con il vino bianco. Tagliamo a fette e possiamo servire tiepido o freddo.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

pollo ripieno



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.