Secondi Piatti

Ricette Benedetta Parodi: cappesante in carrozza da La cuoca bendata

Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 6 maggio 2016 arriva la ricetta di Benedetta Parodi: cappesante in carrozza


A Benedetta Parodi le cappesante piacciono davvero molto e nella puntata de La cuoca bendata in onda su Real Time il 6 maggio 2016 ci propone una nuova versione del piatto. In questa occasione infatti Benedetta Parodi prepara le cappesante in carrozza, un piatto che non è poi così semplice da fare perchè anche se ci vuole poco tempo, bisogna davvero stare attenti alla cottura delle cappesante che potrebbero rovinarsi. Per cui facciamo sempre molta attenzione!E adesso ci dedichiamo alla preparazione del piatto, cosa dobbiamo fare?

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione di questo piatto: 12 cappesante, 2 mozzarelle, farina qb, 3 uova, pangrattato e scorza di lime qb
olio per friggere, sale, succo di lime qb

PROCEDIMENTO- Tagliare il corallo a metà e dividere per il lungo la noce. Fare dei piccoli sandwich, alternando: noce, pezzetti di mozzarella e corallo.
Ripassare le cappesante, 2 volte, nella farina, nell’uovo e nel pangrattato, precedentemente aromatizzato con la scorza di lime.

Completare con un pizzico di sale e una spruzzata di succo di lime, prima di servire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.