Secondi Piatti

Facciamo la parmigiana di melanzane, la ricetta più gustosa

Da provare subito questa ricetta per fare la parmigiana di melanzane, l'uovo va nella salsa di pomodoro


La parmigiana di melanzane la facciamo tutti ma ognuno ha un proprio modo per renderla più golosa, questa ricetta che vi suggeriamo è da non perdere. Avete mai provato ad aggiungere le uova nella salsa di pomodoro, a friggere le melanzane senza aggiungere altro, a metterle però prima sotto sale? Questi ed altri passaggi renderanno la vostra parmigiana di melanzane perfetta, anche più golosa. Ovviamente non dimentichiamo la mozzarella e il grana o parmigiano. Ecco la ricetta per fare la parmigiana di melanzane buonissima, perfetta.

Altre ricette facili, clicca qui

Parmigiana di melanzane

Ingredienti: mezzo chilo di melanzane, 2 uova, 250 g di mozzarella, olio per friggere, aglio, pepe, sale, basilico, 1 cipolla, olio di oliva, mezzo litro di passata di pomodoro, 70 g di grana grattugiato

Preparazione: laviamo le melanzane e le tagliamo a fette spesso mezzo cm nel senso della lunghezza. Mettiamo in un colapasta a strati e cospargiamo con un po’ di sale, quindi lasciamo così un’ora poi strizziamo, passiamo sotto l’acqua e asciughiamo. In padella facciamo soffriggere la cipolla tritata con l’aglio schiacciato con 2 o 3 cucchiai di olio, togliamo l’aglio e uniamo il pomodoro, sale, pepe, basilico e cuociamo 20 minuti. Friggiamo le melanzane poche alla volta in abbondante olio, adagiamo su carta da cucina. Tagliamo la mozzarella a fette, rompiamo le uova e sbattiamo con 1/3 della salsa di pomodoro, uniamo un pizzico di sale. Sul fondo di una pirofila versiamo un po’ di salsa senza uovo e disponiamo uno strato di melanzane, aggiungiamo la salsa all’uovo, un po’ di parmigiano e il basilico, quindi le fettine di mozzarella. Continuiamo con gli strati fino ad esaurire gli ingredienti e dopo l’ultimo strato di melanzane e copriamo con salsa con l’uovo. Mettiamo in forno per 30 minuti a 180° C e serviamo dopo 2 ore per far riposare la parmigiana.

Fonte: salepepe.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.