Secondi Piatti

La ricetta degli spiedini di calamari con salsa della passione di Cesare Marretti

Tra le ricette di oggi 14 settembre 2016 de La prova del cuoco gli spiedini di calamari con salsa della passione di Cesare Marretti


Nella puntata di oggi 14 settembre 2016 de La prova del cuoco ritroviamo lo chef Cesare Marretti, a lui è affidato lo spazio di cucina e passione. E chi se non lui? Antonella Clerici sottolinea la sua fama di conquistare e soddisfatto Marretti spiega la ricetta che ha scelto oggi, la ricetta degli spiedini di calamari con salsa della passione. Magari un po’ di spiegazioni in più, un po’ di dettagli in più per la preparazione delle ricette della passione sarebbero gradite perché tra un racconto e una chiacchiera anche se la ricetta è semplice qualcosina si perde. Ma ecco la ricetta per fare gli spiedini di calamari con salsa della passione di Marretti da La prova del cuoco del mercoledì.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Spiedini di calamari con salsa della passione

Ingredienti: 2 calamari, 1 patata, 1 carota, 50 g di pistacchi al naturale, 2 frutti della passione, 2 gambi di sedano, 50 ml di olio evo, sale, pepe e basilico

Preparazione: puliamo i calamari. Peliamo le patate e le carote, tagliamo a fette entrambe. Tagliamo anche il sedano a pezzetti. Nella pentola mettiamo le patate, le carote, il sedano, sale e olio, copriamo con la pellicola e facciamo cuocere. Frulliamo e versiamo il tutto nella sacca da pasticcere. Farciamo i calamari. Cuociamo in acqua bollente dopo averli chiusi singolarmente nella plastica per alimenti adatta. Tagliamo poi a pezzi i calamari ripieni. Infiliamo gli stecchini di legno in ogni pezzo di calamaro ripieno e passiamo la parte con la farcia nei pistacchi tritati. Adagiamo nella padella foderata con carta forno, facciamo cuocere. Frulliamo la polpa del frutto della passione con un po’ di olio e basilico. Serviamo i pezzi di calamari ripieni con la salsetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.