Dolci

La ricetta coppa pesche e cioccolato, il dolce di oggi di Guido Castagna

La ricetta del dolce di oggi 14 settembre 2016 de La prova del cuoco, la ricetta della coppa con crema e pesche


La ricetta della coppa pesche e cioccolato, la ricetta del dolce di oggi 14 settembre 2016 di Guido Castagna, la ricetta del dolce, un dessert al cucchiaio da provare. E’ il dolce di oggi de La prova del cuoco e il maestro pasticcere ci ha davvero deliziato. Non ci resta che provare, magari utilizziamo gli amaretti se non troviamo le mandorle mostrate da Castagna. Pochi altri ingredienti, poco tempo di preparazione, due ore in frigo e poi una piccola decorazione che aggiunge golosità. Ecco la ricetta del dolce coppa pesche e cioccolato, la ricetta di oggi da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Coppa pesche e cioccolato

Ingredienti e preparazione: tritiamo le mandorle che si trovano all’interno del nocciolo della pesca, ma possiamo usare anche gli amaretti se non le troviamo. Aggiungiamo 3 parti di zucchero a 1 parte delle mandorle, uniamo 1 albume e facciamo riposare l’impasto. Facciamo delle palline che adagiamo sulla teglia foderata con la carta forno. Mettiamo in forno a 140° C per circa 30 minuti. Facciamo la crema con 100 g di crema pasticcera con 100 g di panna un po’ calda, amalgamiamo e uniamo 80 g di cioccolato fuso, un pizzico di sale, amalgamiamo. Aggiungiamo adesso alla crema un po’ di amaretti sbriciolati e un caffè espresso, amalgamiamo il tutto. Abbiamo passato le pesche in padella a pezzetti con poco burro e zucchero. Nel contenitore in cui serviremo il dolce versiamo le pesche e poi la crema. Mettiamo in frigo 2 ore. In un chilo di panna uniamo 100 g di mascarpone (ma è una dose eccessiva), pizzico di sale e vaniglia e con questo facciamo dei ciuffi di panna, completiamo con pezzi di pesca freschi e scaglie di cioccolato.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.