Secondi Piatti

La ricetta scorfano al pomodoro al forno di Gianfranco Pascucci

La ricetta dello scorfano al pomodoro al forno di oggi 11 novembre 2016 di Pascucci da La prova del cuoco


La ricetta dello scorfano al pomodoro al forno, ovvero con pomodorini, capperi e olive, è la ricetta di oggi venerdì 11 novembre 2016 di Gianfranco Pascucci per La prova del cuoco. Una ricetta a base di pesce come sempre semplice e raffinata, questa la nuova proposta di oggi di Pascucci nelle cucine de La prova del cuoco. Venerdì pesce e venerdì a La prova del cuoco c’è lo chef stellato che oggi festeggia anche il suo compleanno, 46 anni e tanti auguri al mitico Pascucci. Ecco la prima ricetta della puntata di oggi de La prova del cuoco, la ricetta dello scorfano con pomodorini capperi e olive al forno.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Scorfano con pomodorini capperi e olive

Ingredienti: 1,5 kg di scorfano grande oppure due scorfani da 1 kg, 10 pomodorini, 10 olive nere taggiasche, 1 cucchiaio di capperi dissalati, aglio, 1 patata media, 1 cucchiaio di passata di pomodoro, sale, pepe, sedano, olio di oliva, rosmarino, basilico e brodo vegetale

Preparazione: puliamo lo scorfano e lo rosoliamo così intero in pentola. Se è troppo grande tagliamo la testa e mettiamo tutto in pentola con olio caldo, uniamo lo spicchio di aglio, rametto di rosmarino e un po’ di scorza di limone grattugiata. Sfumiamo con il vino.

In un’altra pentola cuociamo i pomodori ben lavati e tagliati a pezzi con olio e aglio, aggiungiamo le foglie di basilico. Facciamo cuocere ma non troppo e a fiamma alta quindi aggiungiamo la passata di pomodoro. Peliamo la patata, tagliamo a dadini e aggiungiamo al pomodoro, pepiamo e saliamo. Aggiungiamo al sughetto lo scorfano, aggiungiamo le olive, capperi dissalati e il brodo vegetale coprendo per metà il pesce. Mettiamo in forno a 180° C per 10 – 15 minuti e ogni tanto aggiungiamo sopra il pesce il sughetto.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.