Secondi Piatti

La ricetta fagioli con salsicce di Anna Moroni da La prova del cuoco

La ricetta di oggi 15 novembre 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco fagioli e salsicce


La ricetta dei fagioli con le salsicce, la ricetta di oggi 15 novembre 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco. Oggi è il giorno della sfida tra le due Anna, vince la Serpe con i suoi friarielli, sempre con la salsiccia, ma con questo freddo orami arrivata è da fare anche la ricetta della Moroni. Salsicce e fagioli ed è un piatto completo per tutta la famiglia, con o senza peperoncino, una ricetta da provare subito. Questa volta ha vinto Anna Serpe, chissà la prossima volta cosa ci mostrerà in cucina la maestra in cucina, Anna Moroni per battere la simpatica napoletana de La prova del cuoco. Ecco intano la ricetta per fare i fagioli con le salsicce.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Fagioli con le salsicce

Ingredienti: 10 salsicce di maiale, 1 kg di fagioli borlotti, sedano, cipolla, carota, 2 spicchi di aglio, sale, pepe, olio di oliva, 400 g di passata di pomodoro, alloro, salvia, mezzo bicchiere di vino bianco

Preparazione: se la salsiccia è troppo grassa mettiamo in padella con un pochino di acqua, bucherelliamo e facciamo andare. I fagioli freschi vanno cotti direttamente mentre i secchi li teniamo a bagno almeno 12 ore, poi cuociamo in acqua, sedano, carota e cipolla. Va aggiunta in cottura ai fagioli sempre acqua sempre bollente. Non va mai messo il sale mentre lessano i legumi. La padella dove abbiamo cotto le salsicce la puliamo un po’ eliminando il grasso e mettiamo aglio, salvia e un filo di olio, facciamo andare e poi sfumiamo con il vino, sfumiamo bene. Aggiungiamo alle salsicce la passata di pomodoro, saliamo e facciamo cuocere almeno 10 minuti, il sugo si deve un po’ asciugare, quindi aggiungiamo i fagioli cotti. Possiamo servire aggiungendo fette di polenta grigliata.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.