Secondi Piatti

Ricette Luisanna Messeri, carrè di maiale con patate duchessa

La ricetta di oggi 17 novembre 2016 di Luisanna Messeri da La prova del cuoco, il carrè di maiale con prugne e patate duchessa


La ricetta del carrè di maiale con le prugne è la ricetta di oggi 17 novembre 2016 di Luisanna Messeri da La prova del cuoco, la ricetta del passato. Lorenzo Branchetti oggi ci ha condotto negli anni ’80 e tra musica e ricordi ecco la ricetta dell’epoca, la ricetta del carrè di maiale con le prugne secche. E’ una ricetta a base di carne che la Messeri serve con le patate duchessa completando con la salsetta con le prugne secche. Ecco la ricetta di oggi di Luisanna Messeri da La prova del cuoco, la ricetta per fare il carrè di maiale con le prugne secche.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Carrè di maiale con le prugne

Ingredienti: 1,7 kg di carrè di maiale 180 g di prugne secche denocciolate

Preparazione: schiacciamo le patate lessate e uniamo uova e burro, mescoliamo e uniamo noce moscata e parmigiano grattugiato, sale e pepe, mescoliamo bene il tutto e mettiamo nella sacca. Sulla teglia foderata con la carta forno creiamo le patate duchessa, spennelliamo con un po’ di olio. Mettiamo in forno a 200° C per 10 o 15 minuti.

La carne stesa la farciamo con le prugne secche facendo delle linee verticale ben distanziate l’una dall’altra, saliamo e pepiamo e arrotoliamo bene. Chiudiamo ben con lo spago e mettiamo in forno con un po’ di olio per un’ora e mezza a 180° C.

In padella mettiamo burro e scalogno tritato, facciamo soffriggere poi aggiungiamo le prugne secche, facciamo un po’ andare e sfumiamo con il vino, poi frulliamo aggiungendo un po’ di fondo di cottura della carne. Serviamo la carne a fette con le patate duchessa completando con la salsetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.