Secondi Piatti

Ricette Anna Moroni, polpette di bollito da La prova del cuoco

La ricetta delle polpette di bollito di Anna Moroni oggi martedì 27 dicembre 2016 La prova del cuoco


La ricetta delle polpette di bollito di Anna Moroni da La prova del cuoco di oggi 27 dicembre 2016. E’ una ricetta degli avanzi di Natale, la ricetta La prova del cuoco per Capodanno ma anche per questi giorni, per non sprecare ciò che è avanzato a Natale. Dopo la ricetta della crostata di tortellini di Anna Moroni ecco la ricetta delle polpette di bollito, del lesso avanzato. E’ il giorno della sfida tra le due Anna, la sfida tra le ricette di Anna Moroni e le ricette di Anna Serpe. Vince la Moroni contro il torrone morbido napoletano. Ecco la ricetta per fare le polpette di bollito dalle ricette di oggi La prova del cuoco, un secondo piatto che possiamo servire con l’insalata di finocchi ma anche con altra insalata o con le patate.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Polpette di bollito

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: tritiamo la carne avanzata, il bollito. Tritiamo anche il prosciutto crudo. Uniamo i due composti e aggiungiamo l’uovo, il pane bagnato nel latte, strizzato e fatto a pezzetti, il formaggio grattugiato, se vogliamo un pochino di aglio, s e vogliamo anche noce moscata, il prezzemolo tritato, un po’ di sale e amalgamiamo bene il tutto. Otteniamo le polpette e le friggiamo in olio di oliva. Intanto prepariamo l’insalata di finocchi con l’arancia pelata a vivo, olive nero, aceto, olio, sale. Serviamo le polpette con l’insalata di finocchi.

polpette moroni

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.