Secondi Piatti

La prova del cuoco ricette Anna Moroni, i carciofi imbuttonati di oggi

La ricetta di Anna Moroni dei carciofi imbuttonati dalle ricette La prova del cuoco di oggi 1 febbraio 2017


Tra le ricette di Anna Moroni da La prova del cuoco oggi 1 febbraio 2017 la ricetta di carciofi imbuttonati. Anna Moroni ci suggerisca un’altra ricetta con i carciofi, una ricetta per un secondo piatto ottimo, i carciofi ripieni. E’ una delle ricette La prova del cuoco he Anna Moroni pesca dalle ottime ricette del Sud. Carciofi imbuttonati con ingredienti semplici, dai formaggi alle olive taggiasche. Ottime anche le patate preparate da Anna Moroni in modo molto semplice. Ecco tra le ricette La prova del cuoco di oggi mercoledì 1 febbraio 2017 la ricetta dei carciofi imbottiti, imbuttonati.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Carciofi imbuttonati

Ingredienti: 6 carciofi romaneschi, succo di limone, farina q.b., 75 g di pane grattugiato, 30 g di pecorino grattugiato, 30 g di pecorino a scaglie, 50 g di olive taggiasche, 30 g di capperi, prezzemolo, sale, pepe, olio di oliva e 1 spicchio di aglio

Preparazione: puliamo i carciofi eliminando le foglie dure, la punta, l’eventuale barbetta. Non eliminiamo il gambo ma lo puliamo. Apriamo bene i carciofi, li laviamo e li asciughiamo sulla carta da cucina. Tritiamo con la mezzaluna le olive taggiasche e i capperi dissalati. In una ciotola mescoliamo il pane grattugiato con il prezzemolo tritato, formaggio grattugiato, scaglie di pecorino, altro formaggio grattugiato e uniamo le olive e i capperi tritati, mescoliamo aggiungendo un po’ di olio. Se vogliamo aggiungiamo l’aglio tritato ma non va messo il sale. Farciamo i carciofi e disponiamo in un tegame che va sia in forno che sulla fiamma. Per 10 minuti cuociamo sul fuoco coperto aggiungendo un po’ di acqua (o vino) e olio. Mettiamo poi in forno altri 20 minuti a 180° C. Serviamo i carciofi con le patate.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La prova del cuoco ricette Anna Moroni, i carciofi imbuttonati di oggi

  1. DA NON CREDERCI , TROVARE UNA RICETTA SU RAI REPLAY COME ACCADEVA FINO A POCHI GIORNI ADDIETRO E’ IMPOSSIBILE.NON SI HA LA POSSIBILITA’ DI TORNARE INDIETRO .PER SCRIVERE GLI INGREDIENTI BISOGNA USCIRE DA RAI REPLAY ED ENTRARVI DI NUOVO: MA CHI E’ IL GENIO CHE HA RIVOLUZIONATO TUTTO.
    SEGUO ANTONELLA DA QUANDO ANDAVA IN GIRO PER L’ITALIA VISITANDO I VARI RISTORANTI, SEMPRE BRAVA PIACEVOLE ACCATTIVANTE, PROFESSIONALE. PECCATO. AVEVO PENSATO DI CHIEDERE DI ASSISTERE IN DIRETTA ALLA TRASMISSIONE…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.