Secondi Piatti

La prova del cuoco ricette, Anna Moroni prepara gamberoni con salsa al curry

La ricetta dei gamberoni con salsa al curry di oggi 13 febbraio 2017 di Anna Moroni dalle ricette La prova del cuoco per San Valentino


Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 13 febbraio 2017 la ricetta dei gamberoni con salsa al curry. E’ una delle ricette di Anna Moroni per San Valentino ma non solo. E’ un secondo piatto ma c’è a anche il tortino di riso a forma di cuore, un piatto davvero speciale ma anche facile e veloce da fare. Il riso e la salsa al curry possiamo prepararli anche prima e poi pochi minuti e sarà tutto pronto per la nostra cena speciale di San Valentino. Dopo i red velevt muffin dalle ricette sprint La prova del cuoco adesso gamberoni con salsa al curry di Anna Moroni. Proseguiamo con le altre ricette di oggi lunedì 13 febbraio 2017 La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Gamberoni con salsa al curry

Ingredienti: 4 gamberoni imperiali, 1 mela, 1 cipolla bianca, 1 cucchiaio di curry, 2 cucchiai di Cognac, olio evo, brodo – 200 g di riso venere, olio evo e limone

Preparazione: sbucciamo la mela e tagliamo a tocchetti. Tagliamo la cipolla tritandola al coltello e facciamo soffriggere con un pochino di olio e appassire con il brodo vegetale, uniamo le mele e facciamo cuocere 10 minuti. Aggiungiamo il curry, facciamo scaldare e poi frulliamo.

Puliamo i gamberi, togliamo il filo nero, e passiamo velocemente in padella con un filo di olio, versiamo il cognac in padella. Lessiamo il riso, scoliamo e condiamo con olio e limone. Possiamo formare un cuore con il riso condito utilizzando lo stampino. Serviamo con la crema al curry completando con i gamberoni.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.