Secondi Piatti

La prova del cuoco ricette 6 marzo, crocchette cremose gamberi e mais di Hiro Shoda

La ricetta La prova del cuoco oggi 6 marzo 2017 di Siro Shoda, la ricetta delle crocchette cremose di gamberi e mais


La ricetta delle crocchette cremose di gamberi e mais è tra le ricette La prova del cuoco di oggi 6 marzo 2017 La prova del cuoco. E’ una delle ricette di Hiro Shoda, lo chef giapponese de La prova del cuoco, che come sempre ci delizia con le sue ricette e oggi con la ricetta delle crocchette cremose di gamberi e mais. Un secondo piatto tra le ricette La prova del cuoco del lunedì e di certo questa è la migliore ricetta del giorno, originale, gustosa, facile da eseguire. Ecco tra le ricette di oggi 6 marzo 2017 La prova del cuoco la ricetta per fare le crocchette cremose di gamberi e mais dello chef Hiro Shoda.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Crocchette cremose di gamberi e mais

Ingredienti: per le crocchette 8 gamberoni, 1 cipolla, 60 g di burro, 60 g di farina, 400 g di latte, 60 g di mais precotto la vapore, noce moscata, sale e pepe – per l’impanatura farina, 1 uovo, 150 g di pane grattugiato – Inoltre olio di semi di arachide, prezzemolo e limone

Preparazione: puliamo i gamberi e togliamo l’intestino, cuociamo 2 minuti in acqua molto calda, scoliamo. Facciamo soffriggere tanto la cipolla a fettine con il burro, cottura 10 minuti circa, quindi aggiungiamo la farina, mescoliamo e facciamo cuocere un po’, aggiungiamo un po’ alla volta il latte caldo a cui abbiamo già aggiunto sale, pepe e noce moscata. Amalgamiamo bene e portiamo a bollore. Uniamo fuori dal fuoco gamberi e mais. Amalgamiamo e versiamo nella teglia, facciamo raffreddare a temperatura ambiente per 2 o 3 ore. Lavoriamo tra le mani il composto ottenendo le crocchette. Passiamo nella farina, togliamo l’eccesso e passiamo nell’uovo sbattuto, passiamo nel pane grattugiato e poi ancora nell’uovo e nel pane grattugiato. Friggiamo in abbondante olio ben caldo, adagiamo su carta da cucina. Serviamo con spicchi di limone e magari lattuga.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.