Secondi Piatti

La prova del cuoco ricette 12 maggio, pesce spada alla pizzaiola suggerito da Gianfranco Pascucci

Ricette La prova del cuoco di oggi 12 maggio 2017 e ricetta di Gianfranco Pascucci per il pesce spada alla pizzaiola


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 12 maggio 2017 la ricetta del pesce spada alla pizzaiola, la ricetta del venerdì di Gianfranco Pascucci. Lo chef stellato de La prova del cuoco ci regala una ricetta per un secondo piatto a base di pesce facile e gustoso. Il pesce cucinato alla pizzaiola è sempre ottimo ma Pascucci aggiunge i suoi segreti, i consigli per ottenere un piatto perfetto. Dalle ricette La prova del cuoco di oggi la ricetta del pesce spada alla pizzaiola, un piatto di altri tempi, una ricetta del ricordo che Antonella Clerici apprezza molto anche se le non gradisce molto le ricette a base di pesce. Ecco la ricetta di oggi 12 maggio 2017 di Pascucci da La prova del cuoco, la ricetta del pesce spada alla pizzaiola.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Pesce spada alla pizzaiola

Ingredienti: 4 tranci spada, 100 g di pane aromatico alle erbe, 200 g di olio evo – per marinatura 200 g di sale fino, 100 g di zucchero di canna, pepe, ginepro, timo, scorza di limone – Per la salsa alla pizzaiola 200 g di passata di pomodoro, 200 g di pomodoro fresco, 10 capperi, 2 rametti di origano, 1 spicchio di aglio, sale, pepe, un pizzico di zucchero, 1 cucchiaio di aceto, 1 cucchiaio di brodo vegetale

Preparazione: sfilettiamo il pesce spada e togliamo le spine e se è fresco abbattiamo perché Pascucci aggiunge che in questa ricetta cuoce poco. Mariniamo il pesce a secco dopo averlo tagliato a pezzetti con sale fino, un po’ di zucchero di canna, pepe ginepro, timo e scorza di limone grattugiato. Lasciamo marinare massimo 10 minuti. In pentola portiamo l’olio a 50° C e cuociamo il pesce appena marinato, lasciamo per 10 minuti.

Facciamo la salsa: in pentola facciamo scaldare un filo di olio e aggiungiamo i pomodori freschi sbollentati e pelati poi tagliati a pezzi; facciamo appassire e aggiungiamo la passata di pomodoro, origano, aglio, capperi e un pizzico di zucchero, pepe, aceto, brodo vegetale e facciamo cuocere velocemente, bastano 10 minuti. Frulliamo il pane con il prezzemolo. In un’altra padella versiamo un filo di olio, il mix di pane e prezzemolo e aggiungiamo il pesce appena tolto dall’olio. Serviamo i bocconcini di pesce completando con la salsetta di pomodoro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.