Secondi Piatti

La prova del cuoco ricette 16 maggio, Sergio Barzetti mostra la lezione per le scaloppine

Da non perdere la lezione di Sergio Barzetti oggi 16 maggio 2017 a La prova del cuoco per fare le scaloppine


La ricetta delle scaloppine di Sergio Barzetti, ovvero una nuova lezione di cucina oggi 16 maggio 2017 tra le ricette La prova del cuoco. Barzetti con gran semplicità mostra questa volta come si cucinano le scaloppine e anche come si fanno i saltimbocca alla romana. Sono i primi passi in cucina per tutti e con Barzetti a La prova del cuoco tutti possono imparare a cucinare bene. Il contorno delle scaloppine per Mr Alloro possono essere le tagliatelle di verdure come zucchine e carote, oppure anche il purè come suggerisce Antonella Clerici ricordando i piatti della sua mamma. Ecco tra le ricette di oggi 16 maggio 2017 La prova del cuoco la ricetta per fare le scaloppine.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

La mia lezione di scaloppine

Ingredienti: 600 g di scaloppine di vitello, sale, pepe, salvia, 50 g di burro, 2 cucchiai di farina di farro bianco, Marsala o vino bianco

Preparazione: battiamo un po’ le fettine di carne. Sulla fetta di prosciutto adagiamo la foglia di salvia e arrotoliamo, disponiamo sulle fette di carne e fermiamo con lo stecchino di legno. Scaldiamo la padella, aggiungiamo il burro e facciamo sciogliere. Passiamo le scaloppine nella farina e cuociamo la carne su ambo i lati. Passiamo nella farina anche le fette di carne non farcite e cuociamo nel burro fuso in un’altra padella. Eliminiamo il grasso dalle padelle e i saltimbocca li sgrassiamo con il vino bianco mentre le scaloppine semplice con il Marsala, saliamo. Per addensare aggiungiamo un po’ di farina di farro. Serviamo con delle tagliatelle di verdure, ovvero le carote  e le zucchine pulite e tagliate a fettine sottile, quindi condite lessate un minuto in acqua e poi condite con olio, sale e ciò che preferiamo.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.