Secondi Piatti

La prova del cuoco ricette 17 maggio, schiacciata di patate con salame di Andrea Mainardi

La ricetta della schiacciata di patate e salame di Andrea Mainardi oggi 17 maggio 2017 dalle ricette La prova del cuoco


La ricetta della schiacciata di patate con salame è tra le ricette La prova del cuoco di oggi 17 maggio 2017, una delle ricette di Andrea Mainardi. Lo chef atomico de La prova del cuoco continua a regalarci ricette favolose, facile e veloci, economiche e buonissime. Le ricette di Andrea Mainardi a La prova del cuoco sono sempre originali, ricette da cui attingere in tante occasioni. Questa schiacciata di patate con salame di Mainardi è un’idea perfetta per una festa, per la cena, per un pic nic, insomma c’è sempre un motivo per farla. Ecco tra le ricette di oggi 17 maggio 2017 La prova del cuoco la ricetta della schiacciata di patate con salame di Andrea Mainardi.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Schiacciata di patate con salame

Ingredienti: 6 patate, 100 g di salame a fette, 50 g di burro, 200 g di fontina, 50 g di noci sgusciate, 50 g di pane grattugiato,
Preparazione: in una padella antiaderente scaldiamo un filo di olio con mezza cipolla tagliata a julienne.

Lessiamo per quasi 40 minuti le patate in acqua leggermente salata. Scegliamo patate farinose, quelle per gli gnocchi. Peliamo le patate calde e tagliamo grossolane aggiungendole in un’altra padella dove abbiamo sciolto un pezzetto di burro, saliamo, pepiamo e aggiungiamo noce moscata fresca appena grattugiata. Facciamo andare almeno 10 minuti, schiacciamo un po’ con la forchetta.

Passiamo il burro nella tortiera rettangolare tipo da plum cake e passiamo dentro anche il pane grattugiato. Versiamo nella tortiera le patate, aggiungiamo le fette di salame e le cipolle con l’olio passate in padella, quindi le noci, il formaggio fontina a tocchetti e il groviera grattugiato, e ancora pomodorini tagliati a metà. Mettiamo in forno a 250° C con il grill per circa 3 minuti.  Mainardi aggiunge anche rucola fresca. Proseguiamo con le altre ricette di oggi de La prova del cuoco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.