Primi Piatti

La prova del cuoco ricette 17 maggio, Anna Moroni cucina tagliatelle al basilico con sugo di pomodoro

Tra le ricette La prova del cuoco oggi 17 maggio 2017 la ricetta delle tagliatelle al basilico con sugo di pomodori di Anna Moroni


Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 17 maggio 2017 la ricetta delle tagliatelle al basilico con sugo di pomodoro, la ricetta di oggi di Anna Moroni. Sfida del mercoledì dalle cucine de La prova del cuoco con Anna Moroni e Alessandra Spisni e oggi l’ingredienti protagonista è il pomodoro. Con i pomodori Anna Moroni prepara le tagliatelle al basilico con sugo di pomodoro mentre la Spisni ci regala la ricetta dei pomodori freschi ripieni di orzo peperoni e mortadella. Vince la Spisni ma anche la ricetta delle tagliatelle di oggi 17 maggio 2017 di Anna Moroni dalle ricette del mercoledì de La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Tagliatelle al basilico con sugo di pomodoro

Ingredienti: per la pasta 500 g di farina, 50  g di basilico, 25 g di pecorino toscano, 25 g di formaggio grattugiato, 2 cucchiai di olio evo, 2 uova intere, 2 rossi – Per condire 1 kg di pomodori rossi da sugo, 50 g di burro, 50 g di formaggio grattugiato, 30 g di cipolla, basilico per decorare

Preparazione: in padella scaldiamo un filo di olio con la cipolla a pezzi, basilico e dopo un po’ aggiungiamo i pomodori freschi a pezzi. Possiamo aggiungere anche un po’ di passata di pomodoro. Saliamo e facciamo cuocere, poi frulliamo il tutto. Impastiamo nel mixer basilico, uova, pecorino e parmigiano grattugiati, olio, frulliamo e solo dopo uniamo la farina e lavoriamo ancora. Facciamo riposare mezz’ora l’impasto e poi stendiamo e otteniamo le tagliatelle. Cuociamo la pasta in acqua bollente salata. In padella facciamo sciogliere un po’ di burro, scoliamo le fettuccine e saltiamo in padella. Nel piatto versiamo un po’ di sugo si pomodoro caldo e quindi le tagliatelle, completiamo con il formaggio grattugiato.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.