Secondi Piatti

La prova del cuoco ricette 19 maggio, huevos a la flamenca di David Povedilla

La ricetta di oggi 19 maggio 2017 di David Povedilla huevos a la flamenca dalle ricette La prova del cuoco


Tante le ricette La prova del cuoco oggi 19 maggio 2017 e tra queste la ricetta di David Povedilla huevos a la flamenca. E’ una ricetta facile da eseguire, è un classico piatto spagnolo. Povedilla mostra il prosciutto spagnolo e spiega com’è quello originale, poi prepara questo piatto a base di patate, cipolla, peperoni rossi, prosciutto crudo, piselli freschi e altro ancora. Massima simpatica come sempre e tanta allegria quando nelle cucine de La prova del cuoco c’è David Povedilla. Ed ecco tra le ricette di oggi 19 maggio 2017 La prova del cuoco la ricetta per fare questi huevos a la flamenca. Porseguiamo con le altre ricette del venerdì de La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Huevos a la flamenca

Ingredienti: 4 uova grandi, 300 g di patate, 50 g di cipolla bianca, 1 spicchio di aglio, 50 g di peperoni rossi, olio di oliva, 1 cucchiaino di paprika dolce, 300 g di polpa di pomodoro fresco, 100 g di prosciutto crudo, 150 g di piselli freschi, 20 g di vino bianco, zucchero semolato, sale e pepe – prezzemolo tritato per guarnire

Preparazione: tagliamo le patate a tocchetti e disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno, condiamo con olio, sale e pepe e mettiamo in forno a 180° C per 15 minuti. Cuociamo i piselli, li lessiamo. In una pentola appassiamo la cipolla affettata con un po’ di olio, vino bianco, facciamo evaporare aggiungiamo i peperoni a dadini, aggiungiamo i pomodori o la polpa di pomodoro, zucchero, amalgamiamo, sale, pepe e cuociamo 15 minuti. Alla salsa aggiungiamo adesso piselli, patate e prosciutto a dadini, paprica dolce e lasciamo ancora 5 minuti sul fuoco. Nelle cocotte su fette di prosciutto crudo versiamo la salsa con le verdure e sopra completiamo con un uovo sgusciato. Mettiamo in forno a 180° C per 10 minuti. Completiamo con prezzemolo tritato. Alla prossima settimana con un’altra ricetta di Povedilla.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.