Secondi Piatti

La prova del cuoco ricette 22 maggio, Anna Moroni prepara il polpettone di tonno

Anna Moroni con Claudio Lippi oggi 22 maggio 2017 a La prova del cuoco ha suggerito la ricetta del polpettone di tonno


alle ricette La prova del cuoco di oggi 22 maggio 2017 la ricetta per il polpettone di tonno di Anna Moroni. Una bellissima sorpresa per la Moroni e per il pubblico de La prova del cuoco perché in cucina c’è Claudio Lippi. Insieme Lippi e Anna Moroni hanno preparato tra una risata e l’altra questo polpettone di tonno, un ottimo secondo piatto che aggiungiamo alle nuove ricette La prova del cuoco. Anna Moroni serve il polpettone di tonno con i fagiolini ed è un piatto estivo da provare già adesso. Appuntamento a domani con le altre ricette de La prova del cuoco di Anna Moroni e degli altri maestri in cucina intanto ecco la ricetta per fare il polpettone di tonno di oggi 22 maggio 2017 da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Polpettone di tonno

Ingredienti: 2 scatole di tonno sott’olio, 1 limone, prezzemolo, sale, pepe, 2 uova, 2 cucchiai di formaggio grattugiato, 3 patate lessate, olive taggiasche, 3 cucchiai di pane grattugiato, 300 g di fagiolini.

Preparazione: in una ciotola sbattiamo bene uova e formaggio grattugiato, aggiungiamo il tonno in scatola ma fatto sgocciolare, quindi senza olio, lo aggiungiamo a pezzetti. Anna Moroni consiglia sempre di utilizzare il tonno di ottima qualità, aggiungiamo il pane grattugiato e amalgamiamo bene. Aggiungiamo le patate lessate e schiacciate, poi il succo di limone e olive taggiasche, sale e pepe, amalgamiamo. Disponiamo su un canovaccio bianco, diamo la forma del polpettone, chiudiamo il canovaccio ben stretto e chiudiamo le estremità con lo spago. Facciamo bollire in acqua bollente e salata per 20 minuti. Togliamo dalla pentola e facciamo raffreddare, togliamo il canovaccio e tagliamo a fette. Serviamo a fette magari aggiungendo dei fagiolini.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.