Secondi Piatti

La prova del cuoco ricette 29 maggio, tris di tagliata con verdure di Fabrizio Nonis

La ricetta del tris di tagliata con verdure di oggi 29 maggio 2017 di Fabrizio Nonis dalle ricette La prova del cuoco del lunedì


Tra le ricette di oggi 29 maggio 2017 La prova del cuoco la ricetta del tris di tagliata con verdure di Fabrizio Nonis. E’ la ricetta della sfida del giorno con due ricette molto diverse tra loro perché la ricetta di Nonis è per chi adora la carne e si sfida contro la ricetta di Marco Bianchi che ovviamente è per i vegetariani. Vince la ricetta di Marco, l’insalata estiva che davvero è molto golosa. Intanto anche la ricetta di Nonis è facile, veloce, golosa. Ecco i consigli dell’esperto in piatti a base di carne de La prova del cuoco, la ricetta per fare il tris di tagliata con verdure. Alle prossime ricette La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Tris di tagliata con verdure

Ingredienti: 500 g di roast-beef, 500 g di reale di manzo, 500 g di scamone, 200 ml di sciroppo d’acero, 550 g di misticanza, 2 finocchi, fragole, ciliegie, lamponi disidratati, 4 arance non trattate, pepe, sale, 200 g di fromaggio di malga invecchiato, aceto balsamico, olio di oliva

Preparazione: in padella con un filo di olio facciamo andare il finocchio a listarelle e gli spicchi di arancia pelati. Sulla piastra cuociamo la carne senza superare i 57° C e poi tagliamo a fette per ottenere la tagliata. All’insalata mista aggiungiamo fragole, lamponi, ciliegie, condiamo con olio, sciroppo d’acero, aggiungiamo finocchi e arance. Serviamo la tagliata di carne sull’insalata e completiamo aceto balsamico e con scaglie di formaggio.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.