Secondi Piatti

La prova del cuoco ricette 2 giugno, tortilla spagnola di David Povedilla

Dalle ricette La prova del cuoco oggi 2 giugno 2017 la ricetta della tortilla spagnola di David Povedilla


Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 2 giugno 2017 la ricetta della tortilla spagnola con salsa romesco. È la ricetta di David Povedilla per l’ultima puntata di questa edizione de La prova del cuoco. Una ricetta classica spagnola che lo chef arricchisce con un ripieno di verdure grigliate e di formaggio e poi anche con la salsa romesco. Antonella Clerici saluta Povedilla ma siamo certi che rivedremo le sue ricette spagnole nella prossima edizione de La prova del cuoco in onda dall’11 settembre. Intanto ecco la ricetta di oggi 2 giugno 2017, la ricetta per fare la tortilla spagnola con salsa romesco di David Povedilla da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Tortilla spagnola con salsa romesco

Ingredienti: 10 uova, 1 kg di patate, 50 g di cipolla bianca, 150 g di olio evo, sale – per il ripieno 60 g di peperoni rossi, 60 g di peperoni gialli, 60 g di asparagi verdi, 60 g di zucchine, 60 g di formaggio Edammer, olio di oliva e sale

Preparazione: tagliamo a cubetti le patate pelate. Tagliamo julienne la cipolla. In padella scaldiamo l’olio e aggiungiamo le patate e la cipolla, facciamo rosolare e se è necessario aggiungiamo un pochino di acqua.

In una ciotola sbattiamo le uova con un po’ di sale e aggiungiamo le patate pronto, evitiamo di aggiungere tutto l’olio rimasto in padella. In un’altra padella con un filo di olio che facciamo scaldare versiamo metà del composto, facciamo cuocere e giriamo la frittata e facciamo cuocere anche dall’altro lato. Aggiungiamo sopra le verdure grigliate e tagliate a fette, quindi asparagi, zucchine e peperoni. Aggiungiamo le fette di formaggio. Intanto l’altra metà del composto l’abbiamo cotta in un’altra padella allo stesso modo. Adagiamo anche questa frittata sull’altra completa in modo da avere la tortilla spagnola.

Facciamo la salsa romesco con pomodori frullati con aglio, mandorle tostate, nocciole, olio di oliva, pomodori secchi. Serviamo la tortilla se vogliamo con questa salsa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.