Secondi Piatti

Luisanna Messeri cucina arrosto saporito a La prova del cuoco 22 novembre 2017

La ricetta di Luisanna Messeri dell'arrosto saporito da La prova del cuoco di oggi 22 novembre 2017


Tra le ricette La prova del cuoco la ricetta dell’arrosto saporito di Luisanna Messeri di oggi 22 novembre 2017. E’ la ricetta La prova del cuoco di un secondo piatto perfetto anche come ricetta di Natale. Manca un mese al Natale e le ricette La prova del cuoco sono tutte ottime idee per le prossime feste. L’arrosto saporito di Luisanna Messeri farcito con un trito di erbe aromatiche, carne e lardo è facile e veloce da preparare, poi il tempo di cottura necessario e sarà già pronto da servire con le patate. Ecco tra le ricette La prova del cuoco di Luisanna Messeri la ricetta di oggi 22 novembre 2017, la ricetta di un arrosto farcito, l’arrosto saporito fatto con la lonza di maiale.

Arrosto saporito di Luisanna Messeri a La prova del cuoco del 22 novembre 2017 Ingredienti arrosto saporito di Luisanna Messeri: 1,8 kg di lonza di maiale, 200 g di lardo a fette larghe, 1 pezzetto di lardo intero di 100 g, 100 g di prosciutto crudo tagliato a fette spesse, 2 spicchi di aglio, prezzemolo, rosmarino, cipolla, sedano, carota, olio evo, sale, pepe nero in grani

Preparazione arrosto saporito La prova del cuoco: apriamo la carne a libro e la battiamo un po’ quindi farciamo con il trito fatto nel frullatore con prezzemolo, aglio, rosmarino, una fetta di prosciutto crudo, un po’ di carne a pezzi, il lardo di colonnata. Spalmiamo il trito frullato nella carne. Arrotoliamo e sopra stendiamo altro tritino. Adagiamo sopra anche delle fette di lardo. Chiudiamo il tutto con lo spago. Foderiamo la teglia del forno con la carta forno bagnata e strizzata e adagiamo sopra l’arrosto. Nella teglia aggiungiamo sedano, cipolle, rosmarino, aglio, carote, un po’ di olio.

Mettiamo in forno coperto 20 minuti con la carta da forno bagnata, poi togliamo la carta e cuociamo almeno altri 40 minuti. Il fondo di cottura lo frulliamo e aggiungiamo alle fette di arrosto o anche spalmiamo sui crostini di pane. Possiamo servire con le patate, magari purè di patate o anche con dei finocchi al forno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.