Secondi Piatti

Pollo fritto a listarelle è la ricetta golosa di Rinaldo per La prova del cuoco 6 novembre 2019

La ricetta di Pasquale Rinaldo del pollo fritto a listarelle da La prova del cuoco oggi 6 novembre 2019

pollo ricetta pasquale Rinaldo


Davvero un’idea golosa la ricetta di oggi 6 novembre 2019 di Pasquale Rinaldo per La prova del cuoco, la ricetta del pollo fritto, gli straccetti di pollo fritto. Il suggerimento di Rinaldo è quello di preparare tre panature diverse, perché divide il pane grattugiato in tre ciotole e in ognuna aggiunge un ingrediente, avremo così tre gusti diversi. Prezzemolo, curcuma o paprika dolce, scegliamo il nostro preferito, friggiamo e avremo la cena perfetta per tutta la famiglia. Un secondo piatto ottimo per grandi e bambini, non il solito pollo fritto anche se tutto è molto semplice da preparare. Attenzione però alla pastella, la ricetta di oggi de La prova del cuoco prevede anche la pastella e non semplice uovo e pane grattugiato. Ecco la ricetta La prova del cuoco di Pasquale Rinaldo per fare il pollo fritto, gli straccetti di pollo fritto.

LA RICETTA DEL POLLO FRITTO DI PASQUALE RINALDO DA LA PROVA DEL CUOCO OGGI 6 NOVEMBRE 2019

Ingredienti: 500 g petto di pollo, 2 limoni, olio per friggere – Pastella: 400 g farina, 200 ml birra, 5 uova medie – Panatura: 8 fette di pancarrè, paprika dolce, curcuma, erbe aromatiche – Salsa: 250 g yogurt bianco, 1 cetriolo, aglio, sale, pepe

Preparazione pollo fritto La prova del cuoco: tagliamo dalle fettine del petto di pollo delle striscioline sottili, mettiamo in una ciotola e condiamo con sale, succo, scorza di limone grattugiata, mescoliamo e mettiamo in frigo, deve marinare.

Passiamo alla pastella e in una ciotola mettiamo le uova con la birra oppure con l’acqua frizzante, sbattiamo con una forchetta, aggiungiamo un po’ alla volta la farina, lavoriamo sempre con la forchetta, completiamo con la scorza di limone grattugiata. Togliamo la crosta al pane in cassetta, frulliamo in modo grossolano; dividiamo in tre ciotole, un una aggiungiamo la paprika, in una il prezzemolo frullato nel mixer con il pane, in un’altra uniamo la curcuma.

Passiamo gli straccetti di pollo nella pastella, passiamo poi nella panatura che preferiamo. Friggiamo in olio ben caldo il pollo, facciamo ben dorare, adagiamo su carta da cucina. Passiamo alla salsa e grattugiamo con la grattugia a fori grossi il cetriolo. In una ciotola mescoliamo lo yogurt con la scorza di limone grattugiata, un pochino di aglio, sale, pepe e il cetriolo. Serviamo il pollo fritto con la salsa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.