Secondi Piatti

La ricetta di Daniele Persegani del vitello farcito con carciofi

La ricetta del vitello con ripieno di carciofi di Persegani da La prova del cuoco oggi 21 gennaio 2020


Ottima anche la ricetta di Persegani da La prova del cuoco del 21 gennaio 2020, la ricetta per fare il vitello farcito con i carciofi. Daniele Persegani a La prova del cuoco ancora una volta ci ha deliziato con la ricetta giusta, con la ricetta dello spinacino farcito con i carciofi. Abbiamo una tasca di vitello, farciamo con l’ottimi ripieno suggerito a La prova del cuoco e poi la cottura in acqua bollente. Tutto è davvero molto semplice e il risultato goloso con le fette di vitello ripieno che lo chef completa con la maionese all’aglio. Non perdete le ricette di Persegani a La prova del cuoco, tutto buonissime. Buon appetito a tutti con questo secondo piatto di carne.

LA RICETTA DEL VITELLO CON CARCIOFI DI PERSEGANI – RICETTA LA PROVA DEL CUOCO OGGI 21 GENNAIO 2020

Ingredienti: 1 spinacino di vitello (tasca), 100 g di formaggio grattugiato, 50 g di pecorino grattugiato, 2 uova, 70 g di pane grattugiato, 2 carciofi, 1 spicchio di aglio, 1 mazzetto di prezzemolo, 1 mazzetto di mentuccia, 1 carota, 1 costa di sedano, noce moscata, olio evo, sale e pepe

Preparazione: in padella tostiamo leggermente il pane grattugiato che versiamo poi nella ciotola. Versiamo nella ciotola anche un po’ di brodo, mescoliamo e aggiungiamo la mentuccia, le uova e il formaggio grattugiato, mescoliamo.

Puliamo i carciofi, li tagliamo a metà ed eliminiamo l’eventuale fieno, facciamo cuocere in padella con olio, aglio e anche il prezzemolo. Farciamo la carne, alterniamo uno strato di ripieno e uno strato di carciofi. Chiudiamo la tasta con ago e filo da cucina. Facciamo cuocere in acqua bollente con sedano, carota e cipolla per 1 ora e mezza.

Scoliamo la carne e facciamo intiepidire prima di tagliare a fette. Serviamo la carne a fette se vogliamo con una maionese a cui aggiungiamo il prezzemolo tritato e l’aglio schiacciato. Serviamo subito o possiamo anche preparare in anticipo e poi riscaldare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.