Secondi Piatti

Sergio Barzetti cucina manzo e maiale al cartoccio, la ricetta La prova del cuoco del 7 febbraio 2020

La ricetta di Sergio Barzetti del manzo e maiale al cartoccio dalle nuove ricette La prova del cuoco


Un’altra ottima ricetta di Sergio Barzetti dalle ricette La prova del cuoco di oggi 7 febbraio 2020 ed è la ricetta del manzo e maiale al cartoccio. Un piatto a base di carne cotto in modo speciale e poi servito con il contorno di patate saporite. Come sempre le ricette di Barzetti a La prova del cuoco sono sempre originali tutte da provare. Questa volta aggiungiamo alle ricette La prova del cuoco di Mr Alloro non un risotto ma un secondo piatto a base di carne di manzo e di maiale. Carne al cartoccio per tutti, ecco la ricetta La prova del cuoco del venerdì di Mr Alloro.

LA RICETTA DI BARZETTI MANZO E MAIALE AL CARTOCCIO – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 7 FEBBRAIO 2020

Ingredienti: 1,5 kg di aletta di manzo o punta di cappello del prete, 1,5 kg di coppa di suino, farina fine di mais, 200 g di burro, scorza di 1 limone, 1 cucchiaino di the affumicato, 4 cucchiai di miele di tiglio, finocchietto, timo, maggiorana, santoreggia, foglie di sedano, olio evo, pepe, sale grosso

Per il contorno: 1 kg di patate a pasta gialla, 1 cucchiaio di strutto, 1 cucchiaio di burro, timo, sale, 1 cucchiaio di aceto di vino

Preparazione: passiamo nella farina di mais le carne e poi mettiamo in padella con un filo di olio e la noce di burro, facciamo quindi intiepidire e disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno. Condiamo con burro e sale frullato con tutte le erbe aromatiche elencate, anche con il the affumicato. Aggiungiamo altro finocchietto e due noci di burro, chiudiamo nella carta forno e poi nella carta alluminio, ben stretto. Disponiamo nella casseruola di ghisa con il coperchio e mettiamo in forno a 180 gradi per minimo tre ore. Lasciamo poi nel forno.

Portiamo quasi a cottura le patate nell’acqua bollente acidula, scoliamo e passiamo on padella con lo stesso sale aromatizzato. Serviamo la carne sbriciolata e condita con un po’ di olio, completiamo con le patate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.