Secondi Piatti

Pollo al limone, il secondo piatto veloce di Cotto e Mangiato

La ricetta per fare il pollo al limone di Cotto e Mangiato

Sbirciando tra le tante ricette Cotto e Mangiato non possiamo perdere la ricetta del pollo al limone, un secondo piatto gustoso e veloce da preparare. E’ il piatto Cotto e Mangiato che può piacere a tutta la famiglia. pochi ingredienti e il secondo piatto di Tessa Gelisio sarà la cena o il pranzo perfetto per tutti. Possiamo aggiungere un contorno veloce, per esempio delle verdure alla griglia, delle patate lesse o fritte, un’insalata leggera, rucola o altro ancora. Non perdete questa e le altre vecchie ricette di Cotto e Mangiato. Ecco come si prepara il pollo al limone di Tessa. 

RICETTE COTTO E MANGIATO – LA RICETTA DEL POLLO AL LIMONE

Ingredienti per 4 persone: 600 g di petto di pollo, 1 + mezzo limone, 1 porro, 3 gambi di prezzemolo, olio di oliva, sale e pepe


Preparazione: tagliamo il petto di pollo a pezzetti, possiamo anche farlo tagliare dal macellaio ma è davvero facile da fare. Abbiamo i nostri bocconcini di pollo. Affettiamo il porro. Laviamo bene i limoni, ovviamente utilizziamo magari quelli bio. Togliamo la buccia che tagliamo molto sottile e teniamo da parte. Spremiamo per ottenere il succo di limone. 

In padella mettiamo tutto a freddo, versiamo quindi il pollo, il porro a fettine, un po’ di olio di oliva ma senza esagerare perché non è necessario, il succo di limone, accendiamo il fuoco e lasciamo andare.

Intanto tagliamo a strisce sottili la scorza di limone messa da parte e tritiamo con il prezzemolo ben lavato, aggiungiamo il trito in padella con il pollo già quasi cotto del tutto.

Ovviamente saliamo e pepiamo il pollo. Portiamo a cottura e serviamo. Nel servire il pollo al limone se vogliamo completiamo con altro trito di prezzemolo e scorza di limone e decoriamo con due fette di limone. Non aggiungiamo altro succo di limone nel piatto altrimenti il gusto sarà davvero eccessivo. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.