
La ricetta di Hiro Shoda per gli involtini di pollo, la ricetta degli yakitori per E’ sempre mezzogiorno. Torna nella cucina di Antonella Clerici lo chef giapponese che è stato capace di italianizzare le ricette giapponesi. Con i consigli di Hiro Shoda è semplice preparare gli involtini visti oggi 15 ottobre 2020 a E’ sempre mezzogiorno. Involtini, polpetta e bocconcini, fetta di limone e di cipolla e va tutto in forno. Un po’ di salsa di soia e se vogliamo anche la salsa di pomodoro può andare bene ma non è certo giapponese. Ecco la ricetta degli spiedini di pollo di Hiro Shoda. Non perdete le altre ricette in tv di Antonella Clerici.
RICETTE HIRO SHODA PER E’ SEMPRE MEZZOGIORNO – LA RICETTA DEGLI INVOLTINI DI POLLO – YAKITORI
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: nella ciotola versiamo il macinato di pollo, sale, pepe, un pizzico di aglio tritato, la cipolla tritata, lo zenzero, fecola di patate, pochissimi grammi e mescoliamo bene il tutto. Il segreto è di aggiungere una piccola quantità di fecola di patate.
Prendiamo un po’ di composto, più o meno 30 grammi, facciamo le polpettine.
Abbiamo il petto di pollo ovviamente senza pelle e tagliamo a fettine, farciamo con i pomodori secchi sott’olio macinati e il basilico fresco. Arrotoliamo e abbiamo gli involtini.
Tagliamo a bocconcini la coscia di pollo disossata. Tagliamo la cipolla rossa
Facciamo gli spiedini con il bocconcino di coscia di pollo, la cipolla, l’involtino e la fetta di limone, altro bocconcino di pollo, altra cipolla e la polpetta. Disponiamo gli spiedini sulla teglia foderata con la carta forno, sale, pepe, olio di oliva e 220 gradi per 10 massimo 15 minuti. Togliamo dal forno e spennelliamo con la salsa di soia ma per chi preferisce può usare la salsa di pomodoro.