Secondi Piatti

Goulash con polenta di Barbara De Nigris, la ricetta E’ sempre mezzogiorno

La ricetta del goulash con polenta da E' sempre mezzogiorno, la ricetta di Barbara De Nigris

Tutte ottime le ricette E’ sempre mezzogiorno di oggi 27 novembre 2020 e la ricetta del goulash con polenta è un piatto completo perfetto quando fa freddo. Tante le ricette E’ sempre mezzogiorno da preparare seguendo i suggerimenti dei nuovi protagonisti della cucina di Rai 1. Barbara De Nigris è uno dei volti nuovi e la sua polenta servita con il goulash è da provare. Pochi passaggi per una ricetta perfetta per tutta la famiglia. Se vogliamo completiamo il piatto con erba cipollina. Varie le spezie da utilizzare, cumino, bacche di ginepro, paprika allora e altro. Ecco la ricetta E’ sempre mezzogiorno per fare il goulash con la polenta. 

RICETTE BARBARA DE NIGRIS – LA RICETTA DELLA POLENTA CON GOULASH 

Ingredienti – 800 g di spezzatino di manzo, 2 cipolle, 1 spicchio d’aglio, 1 bicchiere di vino rosso, 2 cucchiai di concentrato di pomodoro, 2 l di brodo, 50 g di farina, olio di semi, 1 rametto di alloro, 1 mazzetto di erba cipollina, semi di cumino, timo, bacche di ginepro, paprika dolce, paprika piccante, olio di semi, olio evo, sale e pepe 

Per la polenta: 500 g di farina di mais, 2 l acqua, 2 cucchiai di olio evo, 1 cucchiaio di sale grosso

Preparazione: portiamo l’acqua a ebollizione, saliamo, aggiungiamo un goccio di olio di oliva, spostiamo la pentola dal fuoco e versiamo la farina di mais a pioggia. Mescoliamo con energia con la frusta, evitiamo i grumi. Mettiamo di nuovo sul fuoco e portiamo a ebollizione di nuovo poi sempre mescolando cuociamo per minimo 40 minuti. Se troppo asciutta aggiungiamo un mestolo di acqua bollente.

Passiamo alla carne e nella padella versiamo un po’ di olio di semi, facciamo scaldare bene e aggiungiamo la carne, i bocconcini leggermente infarinati, facciamo dorare leggermente e scoliamo su carta da cucina.

In un tegame capiente prepariamo il soffritto di cipolla con l’aglio schiacciato, aggiungiamo poi la paprika dolce e piccante, uniamo il concentrato di pomodoro e poi la carne, mescoliamo e irroriamo con vino risso, facciamo sfumare, saliamo e pepiamo: Aggiungiamo il brodo coprendo la carne, quindi uniamo le spezie e facciamo cuocere per circa 2 ore a fuoco medio, mescolando ogni tanto. Aggiungiamo il brodo se a metà cottura è troppo asciutto. Serviamo la polenta e la carne completando con erba cipollina tritata.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.