Secondi Piatti

Bratwurst con cipolla e birra, la ricetta di Barbara De Nigris

La ricetta di Barbara De Nigris dei bratwurst con cipolla, birra e verdure per le ricette di oggi E' sempre mezzogiorno

Bratwurst sono dei wurstel golosi ed è la ricetta che Barbara De Nigris oggi 27 maggio 2021 ha proposto per le ricette E’ sempre mezzogiorno. Quando un wurstel è fatto bene è ottimo e il suggerimento è quello di leggere sempre gli ingredienti. Di certo la ricetta del goloso wurstel di oggi di Barbara De Nigris è da provare. Tante le ricette E’ sempre mezzogiorno della puntata del giovedì da copiare e la ricetta e i bratwurst con cipolla e birra è una vera bontà anche perché accanto ai wurstel ci sono anche le verdure grigliate e non solo. Seguiamo nel dettaglio la ricetta E’ sempre mezzogiorno di oggi di Barbara De Nigris. Non perdete però anche le altre ricette del giovedì, la ricetta delle trofie al pesto con fagiolini e patate di Ivano Ricchebono, la ricetta dei panini al formaggio di Fulvio Marino, la ricetta di Max Scotti e le altre.

RICETTE BARBARA DE NIGRIS PER E’ SEMPRE MEZZOGIORNO – BRATWURST

Ingredienti: li trovate in basso 

Preparazione: iniziamo dalla salsa di cipolle. Nel tegame grande sciogliamo il burro e aggiungiamo le cipolle rosse a fettine, facciamo andare, stufiamo e poi versiamo metà della birra scura, aggiungiamo il rosmarino, facciamo sfumare la birra e poi uniamo il resto della birra, sfumiamo e aggiungiamo il brodo. Facciamo cuocere una decina di minuti. 

Facciamo bollire l’acqua nella pentola, spegniamo il fuoco e mettiamo dentro i wurstel per 10 minuti, scoliamo e li mettiamo in padella con un filo di olio e ben calda; scottiamo i wurstel. 

Lessiamo le patate, tagliamo a fette e grigliamo sulla piastra. Grigliamo anche le zucchine tagliate a fette lunghe. Lo stesso facciamo con i pomodori tondi. Facciamo una emulsione con aceto, senape in grani e olio e insaporiamo le verdure grigliate. Questo passaggio possiamo farlo anche il giorno prima, così le verdure saranno ancora più buone. 

Serviamo i wurstel con le verdure e completiamo con del prezzemolo fresco tritato. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.