Secondi Piatti

Pollo al forno o fritto con salsa allo yogurt, ricetta di Angela Frenda e Zia Cri

La ricetta di Angela Frenda e Zia Cri del pollo al forno o fritto cin salsa allo yogurt da E' sempre mezzogiorno

Dalle ricette E’ sempre mezzogiorno di oggi 15 giugno 2021 la ricetta del pollo alla salsa di yogurt di Angela Frenda. Come sempre è Zia Cri a cucinare il piatto proposto da Angela Frenda e come sempre la direttrice di Cook ci racconta una storia che non parla solo di cucina. Questa volta è il film Thelma e Louise, sono protagoniste le bravissime Geena Davis e Susan Sarandon. Un film da vedere o da rivedere, una pellicola che ha già 30 anni ma è sempre molto attuale. In realtà la ricetta legata a Thelma e Louise è il pollo fritto con salsa allo yogurt ma Zia Cri oggi nella cucina di E’ sempre mezzogiorno ha proposto la ricetta del pollo al forno con salsa allo yogurt. Una incomprensione o davvero il pollo al forno va bene con questa salsa allo yogurt? Non c’è dubbio che il pollo fritto sia più goloso. Il consiglio è di mangiare con le mani se sono alette o coscette di pollo. Ecco la ricetta, poi scegliamo noi se preparare il pollo fritto o il pollo al forno. 

RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORNO POLLO AL FORNO CON SALSA ALLO YOGURT – LA RICETTA DI ZIA CRI E ANGELA FRENDA

Ingredienti e preparazione: abbiamo il petto di pollo cotto al forno con sale, pepe, olio, origano o altri odori ed è una cottura veloce perché senza le ossa. Se invece vogliamo la versione più golosa usiamo le coscette e le alette di pollo, friggiamo.

Yogurt colato, quindi un po’ più compatto, aggiungiamo succo di limone, sale, pepe, erba cipollina tritata, l’aglio tritato o a pezzettini piccolissimi, perfetto anche l’aglio secco in polvere, mescoliamo e abbiamo la salsina di accompagnamento. 

Serviamo i bocconcini di pollo al forno o anche fritto con questa salsa allo yogurt. Completiamo con un contorno di insalatina. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.