Secondi Piatti

Filetto di maiale alla senape, la ricetta di Francesca Marsetti

Un gustoso secondo piatto da provare il filetto di maiale alla senape , la ricetta di Francesca Marsetti

Dalle ricette E’ sempre mezzogiorno del 29 settembre 2021 la ricetta del filetto di maiale alla senape, la ricetta di Francesca Marsetti. E’ un secondo piatto ottimo, la ricetta del filetto di maiale che ovviamente va cotto benissimo ma resta un piatto veloce da preparare. Il filetto di maiale con le mele di Francesca Marsetti è un’ottima idea per una cena. Francesca Marsetti è felice in cucina con Antonella Clerici, si sta realizzando il suo sogno, ha finalmente trovato il principe azzurro e forse c’è aria di matrimonio. Ecco intanto la ricetta E’ sempre mezzogiorno del filetto di maiale alla senape con le mele.

Ricette E’ sempre mezzogiorno – Filetto di maiale alla senape di Francesca Marsetti

Ingredienti per 4 persone: 1 filetto di maiale da 800 g, rosmarino, 1 spicchio d’aglio, 50 g di senape, 50 g di burro – 2 mele golden, 50 g di burro, 100 ml di vino rosso, 50 ml di brodo vegetale, 50 g di zucchero, sale e pepe

Preparazione: usiamo la senape in crema e la spalmiamo sul filetto di carne. Sciogliamo il burro in padella, aromatizziamo con il rosmarino e lo spicchio di aglio, facciamo scaldare il tutto e aggiungiamo il filetto, facciamo rosolare su tutti i lati, si deve sigillare. Solo dopo copriamo con il coperchio e portiamo a cottura, meno di 20 minuti ed è pronto ma orni tanto dobbiamo aggiungere un pochino di acqua.

Prendiamo un’altra padella e sciogliamo l’altro pezzetto di burro. Sbucciamo le mele e le tagliamo a fettine, aggiungiamo in padella e facciamo dorare, ma attenzione a non rovinarle, devono restare intatte.

Nel pentolino invece versiamo il vino rosso, lo zucchero e il brodo vegetale, facciamo ridurre, quindi ci vorranno minimo 20 minuti ma anche di più. Serviamo la carne tagliata a fette con le mele su cui versiamo la riduzione di vino rosso.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.