Secondi Piatti

Butòon de pajàas, la ricetta col salame di Daniele Persegani

Butòon de pajàas è la ricetta di Daniele Persegani, la ricetta veloce con il salame

salame ricetta persegani

La ricetta Butòon de pajàas di Daniele Persegani, la ricetta col salame per E’ sempre mezzogiorno. In attesa che torni zia Cri con i suoi consigli e le sue ricette veloci ci ha pensato Persegani oggi 24 novembre 2021 a suggerire la ricetta con il salame, un’idea semplice e veloce ma sa servire con il purè di patate. Il purè di patate lo sappiamo fare davvero tutti ma questa ricetta dal nome un po’ complicato è tutta da provare. Butòon de pajàas è la ricetta del cuoco romagnolo che ormai propone tutto sempre con ottimi risultati, dai suoi noti primi piatti al dolce golosissimo mostrato nella puntata di ieri, il secondo di oggi.

Ricette E’ sempre mezzogiorno – La ricetta col salame di Daniele Persegani

Ingredienti: 8 fette di salame fresco, farina, 250 ml di vino bianco secco, 1 cipolla, 400 g di pelati, sale e pepe, olio evo
per accompagnare: purè di patate 

Preparazione: abbiamo del buon salame che tagliamo a fette deve essere un salame insaccato ma fresco, non stagionato. Tagliamo a fette di circa 1 cm e le passiamo nella farina. In padella versiamo un po’ di olio, facciamo scaldare e mettiamo le fette di salame. Facciamo soffriggere sui due lati e poi sfumiamo con il vino bianco secco.

In un tegame mettiamo la cipolla tritata con un po’ di olio di oliva, facciamo soffriggere e uniamo i pelati, mescoliamo, saliamo e facciamo cuocere 20 minuti o anche di più. Aggiungiamo poi il salame e lasciamo andare per 5 minuti.

Serviamo questo piatto completando con un semplice purè di patate; possiamo servire in modo goloso come mostra la foto, con il purè di patate che fa da base e sopra le fette di salame con il sughetto. Altro sughetto accanto per rendere tutto più goloso.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.