Secondi Piatti

Ricette Antonella Ricci: parmigiana di cardi vegetariana

Da non perdere la ricetta della parmigiana di cardi vegetariana di Antonella Ricci da E' sempre mezzogiorno

parmigiana di cardi e funghi antonella ricci

Ottima anche la ricetta della parmigiana di cardi di Antonella Ricci, la ricetta del 18 gennaio 2022. Antonella Ricci suggerisce sempre ottime ricette E’ sempre mezzogiorno e questa parmigiana di cardi è da provare. Occorre prima pulire i cardi e poi sbollentarli. Proseguiamo con il sugo di pomodoro, con la cottura dei funghi e poi possiamo mettere tutto nella pirofila. Se abbiamo tempo prepariamo anche una gustosa besciamella. Non perdete questa ricetta E’ sempre mezzogiorno della parmigiana di cardi di Antonella Ricci e le altre ricette della bravissima chef pugliese. Appuntamento a domani con le nuove ricette E’ sempre mezzogiorno e con Antonella Clerici in cucina.

Ricette E’ sempre mezzogiorno Antonella Ricci – Parmigiana di cardi vegetariana

Ingredienti: 1,5 kg di cardi, 1 limone, 300 g di funghi pioppini, 1 spicchio di aglio nero, 1 cipollotto, 400 g di passata di pomodoro, basilico, 15 g di capperi, 300 g di besciamella, 500 g di scamorza affumicata, origano, 150 g di formaggio grattugiato, 2 tuorli, 50 g di pangrattato, sale e pepe, olio evo

Preparazione: puliamo con cura i cardi, togliamo tutti i filamenti e poi li tagliamo a pezzi tutti uguali di circa 10 cm. Li mettiamo di volta in volta in una ciotola con acqua e limone, in questo modo non diventeranno scuri. Il tempo di pulirli tutti e possiamo lessare i cardi, basteranno 20 minuti. Scoliamo e teniamo da parte.

Puliamo i funghi e li lessiamo in acqua bollente, bastano 2 minuti. In padella facciamo soffriggere l’aglio nero con un po’ di olio e aggiungiamo i funghi ben scolati, cuociamo a fiamma vivace.

Nella pentola versiamo un filo di olio e il cipollotto tritato, facciamo andare, deve soffriggere ma non si deve bruciare. Aggiungiamo anche la passata di pomodoro, mescoliamo, dopo un po’ uniamo anche i capperi e cuociamo il sugo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.