Secondi Piatti

Scaloppina alla zingara, ricetta di Zia Cri

La ricetta della scaloppina della zingara di Zia Cri, il secondo piatto completo con contorno di verdure

Zia Cri scaloppina

Un’altra ricetta di Zia Cri da E’ sempre mezzogiorno ed è la ricetta della scaloppina alla zingara. Le scaloppine alla zingara le serviamo con funghi, broccolo viola, carota, sedano e cipolla. Una bella ricetta, bella anche da vedere e non solo da gustare. Le ricette di Zia Cri sono sempre facili e veloci, un po’ di attenzione ai dettagli e avremo anche noi le scaloppine alla zingara da servire perfetta. Seguiamo nel dettaglio la ricetta di Zia Cri di oggi 27 gennaio 2021, la ricetta E’ sempre mezzogiorno da provare subito. Ecco come si fa la scaloppina alla zingara.

La ricetta della scaloppina alla zingara di Zia Cri – E’ sempre mezzogiorno

Ingredienti: 6 fettine di vitello, 1 carota, 1 costa di sedano, 100 g di champignon, ½ cipolla rossa, 100 g di farina, 1 bicchiere di vino bianco, 1 bicchiere di brodo vegetale, 100 g di cime di broccolo viola, 80 g di prosciutto crudo, 50 g di burro, olio evo, sale e pepe

Preparazione: nella padella mettiamo un po’ di birro e un filo di olio di oliva, facciamo sciogliere e aggiungiamo le striscioline sottili di carota, cipolla e sedano, facciamo soffriggere e aggiungiamo i funghi puliti e tagliati a fette, portiamo a cottura. Lessiamo le cimette di broccoli in acqua e aceto, scoliamo e versiamo nella padella con i funghi, facciamo insaporire, saliamo e pepiamo.

Prendiamo un’altra padella e sciogliamo sempre la noce di burro con un po’ di olio di oliva. Infariniamo le fettine di carne e poi passiamo in padella, facciamo rosolare e sfumiamo con il vino, aggiungiamo il prosciutto crudo tagliato a fettine e poi a pezzetti e dopo poco aggiungiamo anche le verdure e facciamo insaporire il tutto. Serviamo il tutto ben caldo. Attenzione ai dettagli, sedano, carota e cipolla vanno tagliati a julienne e i funghi affettati con cura, così come le cimette di broccoli. Avremo un bel piatto, goloso anche da vedere.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.