Secondi Piatti

La ricetta delle verdure ripiene di Chloe Facchini

E' la stagione giusta per le verdure ripiene, ecco la gustosa ricetta di Chloe Facchini

verdure ripiene facchini

Pomodori ripieni, zucchine ripiene, cipolle ripiene e tutte con la stessa farcia, con la ricetta di Chloe Facchini. E’ la ricetta delle verdure ripiene E’ sempre mezzogiorno del 30 maggio 2022. Un secondo piatto perfetto perché il ripieno è a base di polpa delle verdure scavate, petto di pollo e verdure. E’ una delle ricette estive E’ sempre mezzogiorno da provare subito. Chloe Facchini aggiunge anche la mortadella al ripieno e in questo modo abbiamo davvero delle golosissime verdure ripieno. Un piatto molto apprezzato anche da Evelina Flachi, non esageriamo con il condimento e potremo gustare spesso. Ecco la ricetta E’ sempre mezzogiorno di Chloe Facchini delle verdure ripiene con pollo e mortadella.

Ricette Chloe Facchini E’ sempre mezzogiorno – Verdure ripiene

Ingredienti: 4 zucchine tonde, 4 pomodori ramati, 4 cipolle bianche, 500 g di mortadella, 400 g di petto di pollo, 3 uova, cumino, noce moscata, timo e maggiorana, aglio, olio, sale e pepe

Preparazione: abbiamo le verdure tutte crude, laviamo e scaviamo i pomodori tondi, le zucchine tonde, le cipolle bianche; lo facciamo con delicatezza in questo modo abbiamo i gusci.

Tutta la polpa delle verdure la tagliamo a pezzetti e mettiamo in padella con un pochino di olio, sale, pepe maggiorana, timo e se vogliamo anche pochino di cumino e l’aglio che poi magari eliminiamo. Facciamo stufare e intiepidire.

Tagliamo il petto di pollo crudo a pezzetti e anche la mortadella, frulliamo il tutto e aggiungiamo la polpa delle verdure cotta, sale, pepe e frulliamo ancora. Aggiungiamo le uova, amalgamiamo bene e abbiamo la farcia.

Farciamo i gusci di verdure con il ripieno e disponiamo nella pentola dai bordi alti, un pochino di olio e copriamo, facciamo cuocere 40 minuti e il piatto è pronto. Serviamo come mostra la foto, così avremo delle verdure ripiene molto gustose.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.