Secondi Piatti

Bombette di carne con formaggio e rosti di patate, ricetta Federico Fusca

La ricetta delle bombette di carne e formaggio con rosti di patate, la ricetta di Federico Fusca

bombette carne è sempre mezzogiorno

Un’altra ricetta golosa di Federico Fusca e questa volta 17 ottobre 2022 lo chef di E’ sempre mezzogiorno ci regala la ricetta delle bombette di carne ripiene di formaggio ma con un contorno favoloso, i rosti di patate. Un secondo piatto completo con le ricette E’ sempre mezzogiorno perché le patate basta grattugiarle e poi cuocerle in padella; le bombette si preparano con più carni e in pochissimo tempo ma qui Federico Fusca suggerisce la cottura prima in padella e poi in forno. Ecco dalle nuove ricette E’ sempre mezzogiorno di Antonella Clerici la ricetta delle bombette di carne con ripieno di fontina e rosti di patate in padella.

Ricette Federico Fusca E’ sempre mezzogiorno – Bombette con rosti di patate

Ingredienti bombette: 250 g di macinato di manzo, 250 g di macinato di maiale, 2 salsicce, 100 g di fontina, 40 g di erba cipollina, sale e pepe, olio evo

per il rosti di patate: 500 g di patate rosse, 150 g di formaggio grattugiato, rosmarino, sale e pepe, olio evo

Preparazione: iniziamo dalla carne e nella ciotola versiamo sia il macinato di manzo che il macinato di maiale, togliamo la pelle alle salsicce e sbricioliamo, aggiungiamo anche queste, saliamo e pepiamo. Amalgamiamo bene il tutto e formiamo delle bombette che farciamo al centro con delle fette di fontina. Richiudiamo le bombette e le schiacciamo un po’. Scaldiamo bene la padella con un pochino di olio di oliva, adagiamo le bombette e le facciamo andare, 5 minuti per lato ma poi mettiamo in forno a 180° per altri 5 minuti.

Laviamo le patate, le peliamo e grattugiamo, aggiungiamo il rosmarino tritato, il formaggio grattugiato e mescoliamo, sale e pepe e formiamo dei dischetti con questo composto. In padella versiamo un po’ di olio di oliva, scaldiamo e adagiamo i rosti che facciamo cuocere sui due lati, facciamo ben rosolare ma facciamo attenzione a non cuocerli troppo in fretta. Possiamo gustare la carne con il contorno di rosti di patate.

 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.