Social News

Chiamate dal 3472002882 di Vodafone: di cosa si tratta?

Da oltre un anno un inteso dibattito si è accesso sulla rete in merito al numero Vodafone 3472002882. Navigando sul web è possibile trovare molti commenti di clienti Vodafone che hanno ricevuto chiamate da questo numero e che parlano apertamente di “rischio truffa” o quantomeno di numero fantasma impossibile da ricontattare. I commenti e i […]

Da oltre un anno un inteso dibattito si è accesso sulla rete in merito al numero Vodafone 3472002882. Navigando sul web è possibile trovare molti commenti di clienti Vodafone che hanno ricevuto chiamate da questo numero e che parlano apertamente di “rischio truffa” o quantomeno di numero fantasma impossibile da ricontattare. I commenti e i racconti di esperienze personali attorno allo strano caso del numero Vodafone 3472002882 sono davvero tanti e molto contrastanti tra loro.

Alcuni utenti ad esempio hanno raccontato di aver ricevuto da questo numero telefonate a cui non hanno risposto, salvo poi provare a ricontattare il numero con il solito Sms “chi sei” e trovarsi un addebito di almeno 15 cent sulla propria scheda. Altri utenti invece hanno raccontato di aver ricevuto telefonate e di avervi risposto, sentendosi parlare o di rilevazioni sul livello di soddisfazione verso alcuni servizi offerti da Vodafone oppure di offerte molto vantaggiose. Proprio su quest’ultimo punto ci sono poi da annotare i commenti di alcuni clienti che parlano di offerte ritagliate su misura e inesistenti sul sito della Vodafone. Insomma sembrerebbe proprio che sul numero Vodafone 3472002882 esistano le opinioni più disparate fino al caso di chi afferma di aver contattato il Servizio Clienti della Vodafone per chiedere chiarimenti e di aver ricevuto dalle operatrici risposte che addirittura negano l’esistenza nei database Vodafone di un simile numero.

Il mistero quindi aleggia su questo numero. Un mistero i cui effetti sono ingigantiti proprio dalla rete. Qual’è la verità sul numero 3472002882? Chi ha risposto a queste famose chiamate afferma di essersi sentito offrire dalle operatrici offerte personalizzate oppure di essere stato interpellato in merito alla sua soddisfazione per un servizio che Vodafone Assistenza Clienti ha offerto nei giorni precedenti alla “chiamata fantasma”. Chi non ha risposto viceversa e ha richiamato il numero ha sentito la solita voce femminile che si esprimeva in questi termini: “Vodafone messaggio gratuito, il numero da lei chiamato è utilizzato dal nostro servizio clienti per presentarle una nostra proposta commerciale. Nei prossimi giorni un nostro operatore proverà comunque a ricontattarla.” Da queste considerazioni quindi sembrerebbe che questo famoso numero sia semplicemente il servizio di Costumer Care della Vodafone. Nulla di più. Eppure non tutti sul web la pensano così e allora ecco spiegato perchè del numero fantasma 3472002882 si continua a parlare cosi tanto sulla rete.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

33 responses to “Chiamate dal 3472002882 di Vodafone: di cosa si tratta?

  1. Confermo state attenti è un numero vodafone fatto sta che se chiamate il 190 fanno finta di niente (schifosi bastardi) vi informo che se rispondete o rifiutate vi mangia i soldi quindi se capita lasciate suonare a vuoto, che buffoni di merda fregare i soldi ai suoi clienti fate schifo al cazzo solo bravi a farvi pubblicità con i vip poi date un servizio scadente e di merda il 190 e come non esserci persone che non sanno nemmeno che il 414 è gratuito.Comunque diffondete la notizia vodafone truffa i suoi clienti con questo num. 3472002882

  2. Segnaliamo la cosa alle associazioni di consumatori e magari anche a mi manda RAI3 è ora di finirla con lo SPAM telefonico

  3. Mi hanno chiamato ieri da quel numero! Dicevano di essere della Vodafone, non è sparito credito dal cell, mi volevano solo informare dell’offerta “Porta un amico!” io ho risposto “Non ho tempo grazie, sto lavorando!” lui ha ribattuto “Anch’io sto lavorando!” ed io ho chiuso con un “Si, ma ti ho chiamato io?”. Finita la telefonata. 😉

  4. “Stiamo chiamando i nostri nuovi clienti…”, ma io non sono un nuovo cliente, io sono un EX vecchio cliente, che ora sta in TIM!!! 😐

  5. Ma perchè la gente parla a caso?? Ci ho parlato nel pomeriggio, ho chiesto di essere richiamato e l’hanno fatto, semplicemente per offrirmi una promozione dell’adsl, che si trova ovunque. Chi si trova addebiti strani farebbe bene a tenere a mente come li spende, prima di gridare “al lupo, al lupo”……..

  6. io è da alcuni giorni che ricevo solo alcuni squilli da questo numero. Provo a rispondere ma puntualmente riagganciano. Che servizio clienti sarebbe??
    In ogni caso vodafone mi ha proprio stufato! Non tanto per questo, che comunque è seccante, ma per tanti altri disservizi.
    Cambierò operatore quanto prima

  7. Sparate proprio a VANVERA.. che buffoni ma prima di fare gli articoli vi informate? è il classico numero che utilizza vodafone per contattarti riguardo delle promozioni e visto che sono loro a chiamare e’ OVVIO che non spendi un cent, “salvo poi ricontattare il numero con il classico “chi sei” e vedersi un addebito di 15 cent” … LOL beh se mandi un msg è quello il prezzo che paghi eh.. lo trovi così assurdo? ah.. amata ignoranza!

  8. Mi son trovata anche io la chiamata il 2 settembre, ma prima di richiamare ho cercato il numero su internet… E mi è saltata fuori questa pagina… Quindi direi che lascio perdere!

  9. Mi hanno contattata per chiedermi di dare un numero di cell di qualche amico che intende passare da altro operatore a Vodafone, in cambio mi hanno promesso 250,00 euro di ricarica sul mio numero…..favole, favole, favole. Ovviamente ho detto che non sono interessata e che non ho nessuno da indicar

  10. Mi hanno appena chiamato, ho rifiutato visto che ero impegnato, ma non ho notato alcun addebito. Se richiamano risponderò (tanto ho pochissimo credito da rischiare) e sono sicuro che non mi addebiteranno niente! Informatevi prima di allarmare inutilmente la gente!

  11. Anch’io sono appena stato chiamato ma non ho addebiti… ho messo giù malamente perché la tizia non mi sentiva, ma stava proponendo le solite menate Vodafone, alla fine è il loro lavoro 😉

  12. Mi hanno chiamato pochi minuti fa. Nessun addebito, saranno promoter. Secca comunque essere disturbato sul propio numero privato, da rispondere a male parole: magari si disincentiva questa incivile pratica.

  13. Ricevuta loro chiamata, mi proponevano l’adesione a un’offerta ADSL, ho rifiutato ma l’operatrice mi ha detto che comunque Vodafone mi premiava con una promozione speciale, bastava che dicessi “Sì” e … ovviamente ho subito riagganciato (e non ho più ricevuto chiamate): tentativo di truffa?

  14. Ho appena chiamato l’assistenza vodafone perche ricevo chiamate da questo numero, come molti di voi ho risposto e non mi ha dato cenno di risposta ed è caduta la linea, richiamando risponde la segreteria vodafone. Finche si richiama il credito non viene toccato, invece se si prova con degli essemmesse a chiedere per esempio “chi sei?” ecco che vengono scalati 10 cent per l’invio. L’assistenza vodafone mi ha detto che loro non hanno idea di che numero sia perche non gli risulta nel database. Può trattarsi di un numero per promozioni che a volte funziona e a volte no. Però checcavolo che almeno siano informati gli operatori telefonici che quando gli esponi il problema dicono “non ci risulta, non ne sappiamo niente” e ti fanno pensare di essere uno che inventa le cose

  15. mi hanno chiamata 10 minuti fa mi hanno detto dell’offerta vodafone adsl, mi hanno urlato poi “MORI’ E FU SEPOLTO” e mi hanno chiuso il telefono in faccia. ma al centralino vodafone si fumano le canne?

  16. A me hanno chiamato ieri nel tardo pomeriggio…come di consueto si sente quel frastuono tipo bar…mi parla una tipa…LEI E’ IL SIGNOR….SI…SONO DELLA VODAFONE…ED IO;NON MI INTERESSA GRAZIE::..E LEI BAH LE VOLEVO OFFRIRE UN VIAGGIO…ED IO; ADDIRITTURA???? CON TONO NON MI PRENDERE IN GIRO) E LEI;SI UN VIAGGIO LE VOLEVO OFFRIRE ARRIVEDERCI…ED IO ;CIAO…CIAO…ok forse puo’ essere davvero un operatrice della vodafone…ma odio il tono di voce con cui mi ha controrisposto…dovrebbe essere piu’ preofessionale….pero’ dai almeno sto giro non era anonimo come tutte le migliaia di telefonate ricevute l’anno scorso….che sia truffa o no…non mi interessa…sono maleducati il piu’ delle volte…

  17. Non so se è un numero vodafone o meno(c’è chi dice ke ha kiamato la vodafone e hanno detto ke non è un loro numero), ma fatto sta che sono solo degli imbecilli ke si divertono a fare scherzi e, soprattutto, a volte chiedono anke nomi e altri vari dati.

  18. sono dei pezzi di merdi,appena sei all’estero ti chiamano con lo sconosciuto o con sto numero x farti scalare i soldi!!!

  19. Confermo: continuano a chiamarmi da quando sono all’estero e poi non rispondono. La Vodafone è in crisi di liquidità e le tenta tutte pur di farti ricaricare.
    Una volta apprezzavo questa compagnia ma adesso sono diventati proprio

  20. Mi ha chiamato una ragazza, voce sexy … ! Non mi hanno scalato niente, e anzi mi ha fatto piacere, anzi arrapare !

  21. Ho appena parlato con una operatrice della Vodafone in merito a questo numero e mi ha dato la conferma che è il numero di un call center Vodafone Ufficiale che propone delle offerte al cliente che verranno attivate solo col consenso del cliente. Se non vi interessa ricevere la telefonata da questo numero (quindi che non siete interessati ad essere informati su delle promozioni) chiamate il 190 scegliendo assistenza commerciale. All’operatore che vi risponderà chiedete di non essere contattati per promozioni e offerte, semplice! 🙂

  22. semplice un cazzo!dato che prima di parlare con l’operatore vodafone si diventa vecchi..poi nn ho capito perché dovrei disattivare una servizio che non ho mai attivato!

  23. comunque a me hanno chiamato diverse volte e smettetela di dire coglionerie dato che solo un demente può pensare che non sia una truffa!sveglia!

  24. Anche io mi reco tutti i giorni all’estero per lavoro e loro lo sanno possono vedere che sono in roaming nonostante questo chiamano col numero privato e appena rispondo mi costa 1 euro perché ho Vodafone passport.
    Ladri chiamano apposta mai una volta mi hanno chiamato in Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.