Social News

Sanremo 2011, Anna Tatangelo ha copiato? Le canzoni a confronto (video)

Non si placano le voci negative che commentano la canzone che Anna Tatangelo ha presentato al festival di Sanremo 2011, Bastardo. Niente da dire sulla interpretazione o sul look aggressivo della cantante di Sora, ma come capita ogni anno anche questa volta sembra che ci sia qualche somiglianza di troppo con un brano meno recente, […]


Non si placano le voci negative che commentano la canzone che Anna Tatangelo ha presentato al festival di Sanremo 2011, Bastardo. Niente da dire sulla interpretazione o sul look aggressivo della cantante di Sora, ma come capita ogni anno anche questa volta sembra che ci sia qualche somiglianza di troppo con un brano meno recente, anzi due.

Certo non si tratta di un clone ma di semplice somiglianza. La prima canzone che il brano Bastardo sembrerebbe riportare alla mente è la conosciutissima Una canzone per te di Vasco Rossi. Attraverso un video, ascoltiamo insieme, l’introduzione per renderci conto se davvero questa somiglianza c’è:

L’altra somiglianza sarebbe da ricercare, secondo quanto affermato dal giornalista del Sole 24 Ore, Francesco Prisco, nel brano di Marcella Bella, Uomo bastardo, per quanto riguarda titolo e tema. Un altro video ci mostra le eventuali somiglianze:

Insomma, quest’anno è il turno di Anna Tatangelo, tocca a lei subire confronti, domande e dubbi. In fondo le critiche e i commenti fanno sempre bene, aumentano la popolarità di un’artista e accrescono l’interesse. Vediamo, quindi, un altro video con il suo brano:



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.