Social News

Rai YoYo, Peppa Pig è la maialina della tv

Quali cartoni animati possiamo vedere su Rai Yoyo? Peppa Pig è uno di quelli trasmessi dal canale Rai gratuito visibile solo a chi ha il digitale terrestre. Il mio nome è Peppa Pig” grugnisce dal piccolo schermo una rosea figurina vestita di rosso che saltella su un prato verde smeraldo…alla ricerca di pozzanghere di fango! […]


Quali cartoni animati possiamo vedere su Rai Yoyo? Peppa Pig è uno di quelli trasmessi dal canale Rai gratuito visibile solo a chi ha il digitale terrestre.

Il mio nome è Peppa Pig” grugnisce dal piccolo schermo una rosea figurina vestita di rosso che saltella su un prato verde smeraldo…alla ricerca di pozzanghere di fango! Peppa è il personaggio principale della serie inglese animata creata, diretta e prodotta da Astley Baker Davies. E’ un cartone animato destinato ai bambini di età pre-scolare e racconta le vicende di Peppa & family, e dei suoi amici animali. Oltre a Peppa, gli altri personaggi della serie sono Mamma e Papà Pig, il suo fratellino George con l’immancabile Dinosauro – il suo giocattolo preferito.

Ci sono anche Nonno e  Nonna Pig, mentre un personaggio che spesso ricopre negli episodi i ruoli più disparati -da vigile del fuoco a commessa, da gelataia a conducente di autobus – è la versatile Signora Coniglio! Tutti gli amici di Peppa hanno l’iniziale del nome corrispondente a quella dell’animale ovvero: P come Peppa Pig, R come Rebecca Rabbit e via dicendo. E non viene mai trascurato il “lato animalesco”  dei personaggi: infatti pur vivendo in case e guidando auto, la famiglia di Peppa grugnisce una continuazione ed ama rotolarsi nelle pozzanghere di fango. I disegni sono molto stilizzati e infantili nella rappresentazione, non è un difetto anzi! La capacità di raccontare attraverso i vari episodi della serie televisiva piccole grandi conquiste quotidiane ai bambini, spesso con una piccola lezioncina morale, rendono piacevolmente divertenti quei 5 minuti trascorsi davanti alla tv, perchè Peppa ed i suoi amici riescono sempre a vedere il lato positivo di ogni loro piccola avventura.

Peppa Pig è in onda ogni giorno della settimana sul canale Rai Yoyo, alle 11,30   e alle 19,30.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

4 responses to “Rai YoYo, Peppa Pig è la maialina della tv

  1. Pingback: peppa pig world
  2. ciao peppa io mi chiamo sara e quanto vedo le tu puntate in tv ti dico che sono meravigliose e il tuo fratellino giorg quanto lo vedo in tv dico sempre quanto e carino buona giornata cia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.