Social News

Messo all’asta il bozzetto del film Titanic

E’ andato all’asta il bozzetto del film Titanic di James Cameron, che ritrae l’attrice Kate Winslet nuda su un divano, con al collo il famoso diamante blu detto “Cœur de la Mer”. Chi non ricorda la romantica e sensuale sequenza di immagini di celluloide, in cui l’aristocratica Rose -alias Kate Winslet- posa nuda per Jake Dawson […]


E’ andato all’asta il bozzetto del film Titanic di James Cameron, che ritrae l’attrice Kate Winslet nuda su un divano, con al collo il famoso diamante blu detto “Cœur de la Mer”.

Chi non ricorda la romantica e sensuale sequenza di immagini di celluloide, in cui l’aristocratica Rose -alias Kate Winslet- posa nuda per Jake Dawson -ovvero Leonardo Di Caprio- il pittore squattrinato ma nobile d’animo, proprio nella notte fatale in cui colò a picco il transatlantico definito all’epoca inaffondabile? Il bozzetto ritrae un’intensa Kate Winslet, languidamente distesa su un divano di velluto, nel chiuso della sua cabina di prima classe, completamente nuda, con indosso solo il gioiello di valore inestimabile, che come tutti ricordiamo, era il dono di nozze del suo perfido fidanzato!

Questa forse è una delle scene più belle del film e del resto il bozzetto fatto da Jack è alal base dello svolgimento della trama visto che la donna del ritratto viene richiamata sulla nave proprio per cercare la collana. Dal ritratto prende il via l’intero film inutile quindi negare che abbia un grande valore. Si dice che sia stato lo stesso regista del film Titanic, il premio Oscar James Cameron, ad aver eseguito il ritratto. Il bozzetto messo in vendita in un’asta on-line è stato acquistato per 11 mila euro, ma non si conosce al momento i dettagli della vendita e nemmeno l’identità del compratore, che attualmente ha preferito restare nell’anonimato.

(immagine tratta dal sito www.repubblica.it)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.