Daniela Martani accusa Selvaggia Lucarelli di “averla fatta fuori dalla tv”. La scrittrice replica
Un altro botta e risposta tra Daniela Martani e Selvaggia Lucarelli: ecco che cosa è successo
In una lunga intervista al Corriere della sera, Daniela Martani si lamenta per la sua prolungata assenza dal mondo della tv. A detta dell’ex concorrente di Isola e Grande Fratello, dietro ai lavori che non le vengono proposti, ci sarebbe lo zampino di Selvaggia Lucarelli. La scrittrice ha scelto di rispondere con una nota, sempre tramite il Corriere.
Le accuse di Daniela Martani a Selvaggia Lucarelli
“Delle tante, quale battaglia quale mi è costata cara? Durante la pandemia mi sono schierata contro l’obbligo vaccinale. Non dicevo “non vi vaccinate”: chiedevo libertà di scelta. Questo mi ha chiuso tantissime porte, mi ha praticamente fatto fuori dalla televisione. Sono stata attaccata da un sacco di personaggi, soprattutto da Selvaggia Lucarelli e sappiamo la potenza mediatica che ha. Già all’Isola dei Famosi si era scagliata contro di me in modo feroce e avevo rischiato di essere esclusa per questo. In pandemia rivendicavo solo la libertà di scelta, di cosa fare del proprio corpo. Purtroppo questo ha influito tantissimo. Selvaggia Lucarelli mi ha fatto fuori dalla tv” ha detto Daniela Martani.
L’ex hostess ha poi aggiunto: “il personaggio di cui ho avuto veramente paura, a livello mediatico, è Selvaggia: è potentissima. Tra l’altro mi dispiace, perché io l’ho sempre apprezzata come giornalista e blogger. Ho condiviso anche molte delle sue idee e delle sue battaglie. Prima era una “carnista” convinta, prendeva in giro i vegani e aveva iniziato ad attaccarmi proprio sulla questione animalista, ma a un certo punto è diventata vegana assieme al fidanzato. Quindi adesso abbiamo lo stesso credo. Ora potremmo essere amiche, perché portiamo avanti la stessa battaglia fondamentale per la vita“.
La replica di Selvaggia Lucarelli a Daniela Martani
“Mai e in nessun modo sono intervenuta nella carriera lavorativa della signora Martani. Una sola volta, in occasione della sua partecipazione all’Isola dei famosi durante la pandemia Covid ho espresso perplessità sull’opportunità del suo coinvolgimento, viste le colorite e accese posizioni contro i vaccini della stessa. Il mio intervento non ha comunque avuto alcun effetto, visto che la signora Martani ha regolarmente preso parte al programma” ha detto Selvaggia Lucarelli in una nota al Corriere replicando alle accuse di Daniela Martani.
“Faccio invece notare come sia proprio la stessa ad aver sviluppato una ossessione nei miei confronti sfociata spesso in episodi violenti sia verbalmente che fisicamente. Faccio per esempio riferimento al suo post “Selvaggia Lucarelli continua ad occuparti di uccelli di altra natura che di fratini non capisci una mazza” o alla botta sulla testa che mi diede in occasione della manifestazione no vax al Circo Massimo. La stessa lamenta che sarei intervenuta in qualche modo per non farla lavorare, ma lei stesa in diversi tweet offensivi ha taggato miei datori di lavoro domandandosi perché mi facessero lavorare e talvolta ha addirittura coinvolto miei familiari. Aggiungo che Daniela Martani, nonostante le SUE condotte, si è più volte rivolta a un avvocato per farmi inviare lettere con richieste risarcitorie mai sfociate in vere cause“.
Questa la replica di Selvaggia Lucarelli dopo le accuse di Daniela Martani che a suo dire, non lavorerebbe in tv a causa della scrittrice.