Social News

Pasqua 2011, come decorare le uova con i bambini

Pasqua 2011 si sta avvicinando e noi non vogliamo farci trovare impreèarati. Oggi vi daremo un consiglio utile su come decorare le uova per questa festività. Non parliamo di uova di cioccolato ma delle uova dell galline!!! Ci divertiremo con i nostri bambini durante questa particolare attività. Stiamo attenti però! Decorare le uova è davvero […]


Pasqua 2011 si sta avvicinando e noi non vogliamo farci trovare impreèarati. Oggi vi daremo un consiglio utile su come decorare le uova per questa festività. Non parliamo di uova di cioccolato ma delle uova dell galline!!! Ci divertiremo con i nostri bambini durante questa particolare attività. Stiamo attenti però! Decorare le uova è davvero divertente ma potrebbe essere un tantino complicato: ricordiamoci infatti che le uova potrebbero rompersi e allora sono guai. Cosa fare per evitare problemi? Potremmo fare dele uova soda in modo che non ci sia il rischio di romperle. Una volta compiuta questa operazione siamo pronti per la fase decora uova! Pronti? Iniziamo vedendo cosa ci potrebeb servire.

Partiamo dicendo che coome in tutte le cose fatte in casa l’obiettivo è quello di non spendere molti soldini per cui prima di metterci sul tavolino di lavoro vediamo cosa abbiamo. Potremmo utilizzare dei colori a spirito, degli acquerelli, dei colori acrilici o della tempera. Oppure se abbiamo della colla possiamo incollare dei fili colorati, dei bottoni o dei pezzettini di carta. Questo se vogliamo mantenere la forma dell’uovo e fare magari un simpatico cestino da mettere al centro tavola o da regalare.

Oppure le uova potrebbero essere dei simpatici segnaposto per il pranzo di Pasqua. Se invece vogliamo proprio divertirci e fare qualcosa di davvero originale armiamoci di cotone e stoffa e facciamo divetare le nostre uova dei veri e propri personaggi: coniglietti magari sempre per rimanere in tema pasquale. Fiocchetti e nastrini non dovranno mancare! Guardate pure le foto che abbiamo scelto per voi e divertitevi con i vostri bambini! E soprattutto…Buona Pasqua 2011.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Pasqua 2011, come decorare le uova con i bambini

  1. Spot on with this write-up, I really assume this web site needs rather more consideration. I’ll probably be again to read much more, thanks for that info.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.