Social News

Notte dei Musei 2011: sabato 14 maggio musei gratis nelle città

Non perdetevi la Notte dei Musei domani 14 maggio 2011, la famosa manifestazione si terrà in tutta Europa, anche in Italia ovviamente, e permetterà a tutti di visitare gratuitamente i musei. La Notte dei Musei 2011 sarà una specie di Notte Bianca con musei aperti gratis dalle 8 di sera alle 2 del mattino con […]


Non perdetevi la Notte dei Musei domani 14 maggio 2011, la famosa manifestazione si terrà in tutta Europa, anche in Italia ovviamente, e permetterà a tutti di visitare gratuitamente i musei. La Notte dei Musei 2011 sarà una specie di Notte Bianca con musei aperti gratis dalle 8 di sera alle 2 del mattino con la possibilità non solo di vedere quadri, sculture ed opere ma anche di assistere a spettacoli ed eventi vari.

La Notte dei Musei è un evento promosso dal MiBAC e permette di entrare nei più famosi musei Europei gratis come ad esempio il Louvre di Parigi, ma anche i nostri italiani. Secondo una stima, in Italia i musei più visitati saranno quelli di Roma, Firenze e Milano che apriranno dalle ore 20. Ma, ad aderire a La Notte dei Musei 2011 saranno anche altre bellissime città italiane come Palermo, Catania, Parma, Torino.

A Roma, i musei aperti per la Notte dei Musei 2011 sono i Musei Capitolini, la Galleria Nazionale di Arte Moderna, Galleria Borghese, Palazzo Barberini, Palazzo delle Esposizioni e le Scuderie del Quirinale.

Il momento centrale della manifestazione nella capitale sarà rappresentato dallo show di MAX GIUSTI “Radio2 SuperMax”, straordinariamente dal vivo in Piazza del Campidoglio dalle 21 alle 22.30, in diretta su Radio2 .Inoltre, ospiti speciali della serata saranno gli ZERO ASSOLUTO e SYRIA.

Per facilitare la mobilità dei cittadini in occasione di questo fantastico evento sono state potenziate anche le linee di trasporto nelle principali città italiane.

Per avere tutte le informazioni e sapere quali sono tutti i musei aperti per la Notte dei Musei 2011 basta collegarsi al sito www.lanottedeimusei.it.

Giusy Cerminara



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.