Festival del libro: “Una marina di libri” a Palermo dal 3 al 5 giugno

 

Avete una grande passione per i libri? Cominciano le belle giornate e volete concedervi un po’ di relax e una bellavacanza? Beh, allora Palermo fa proprio al caso vostro e non potrete perdervi il Festival del libro.

Il capoluogo siciliano, oltre a offrirvi, come da consuetudine, mare, sole, arte, buona tavola e tanta allegria, ospiterà infatti dal 3 al 5 giugno il festival dell’editoria indipendente “Una marina di libri”, una fiera dell’editoria, vetrina d’eccezione per trenta piccole e medie case editrici tra le più innovative e culturalmente qualificate del panorama nazionale.
Per tre giorni si assisterà a una vera festa del libro con eventi, colazioni letterarie, seminari, giochi e molto altro. Una bella occasione per guardare a questa città da una prospettiva diversa e per arricchire la vostra permanenza a Palermo con un qualcosa in più.
Inoltre, per prepararsi come si deve all’evento, in città è in programma un ricco calendario di interessanti attività pre-festival.
Mai come in queste giornate sarà quindi possibile esplorare al meglio questa fantastica città. L’iniziativa poi non farà felice anche il pubblico dei bambini; in fiera, infatti, vi sarà un’intera sezione dedicata all’editoria per ragazzi, animata da un ricchissimo calendario di appuntamenti rivolti proprio al pubblico più giovane che prevede incontri con autori e illustratori, laboratori artistico-creativi e letture animate.
Il festival avrà come scenario il meraviglioso Palazzo Steri, uno dei luoghi simbolo della città, un palazzo che custodisce al suo interno sette secoli di arte e di storia della Sicilia, nel cui chiostro saranno ospitati gli stand delle case editrici che hanno deciso di prendere parte all’iniziativa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.