Social News

Festival del libro: “Una marina di libri” a Palermo dal 3 al 5 giugno

  Avete una grande passione per i libri? Cominciano le belle giornate e volete concedervi un po’ di relax e una bellavacanza? Beh, allora Palermo fa proprio al caso vostro e non potrete perdervi il Festival del libro. Il capoluogo siciliano, oltre a offrirvi, come da consuetudine, mare, sole, arte, buona tavola e tanta allegria, ospiterà […]


 

Avete una grande passione per i libri? Cominciano le belle giornate e volete concedervi un po’ di relax e una bellavacanza? Beh, allora Palermo fa proprio al caso vostro e non potrete perdervi il Festival del libro.

Il capoluogo siciliano, oltre a offrirvi, come da consuetudine, mare, sole, arte, buona tavola e tanta allegria, ospiterà infatti dal 3 al 5 giugno il festival dell’editoria indipendente “Una marina di libri”, una fiera dell’editoria, vetrina d’eccezione per trenta piccole e medie case editrici tra le più innovative e culturalmente qualificate del panorama nazionale.
Per tre giorni si assisterà a una vera festa del libro con eventi, colazioni letterarie, seminari, giochi e molto altro. Una bella occasione per guardare a questa città da una prospettiva diversa e per arricchire la vostra permanenza a Palermo con un qualcosa in più.
Inoltre, per prepararsi come si deve all’evento, in città è in programma un ricco calendario di interessanti attività pre-festival.
Mai come in queste giornate sarà quindi possibile esplorare al meglio questa fantastica città. L’iniziativa poi non farà felice anche il pubblico dei bambini; in fiera, infatti, vi sarà un’intera sezione dedicata all’editoria per ragazzi, animata da un ricchissimo calendario di appuntamenti rivolti proprio al pubblico più giovane che prevede incontri con autori e illustratori, laboratori artistico-creativi e letture animate.
Il festival avrà come scenario il meraviglioso Palazzo Steri, uno dei luoghi simbolo della città, un palazzo che custodisce al suo interno sette secoli di arte e di storia della Sicilia, nel cui chiostro saranno ospitati gli stand delle case editrici che hanno deciso di prendere parte all’iniziativa.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.