Social News

Festival Nazionale delle Arti – ArtiScuola parte oggi ad Angri

A partire da mercoledì 25 maggio 2011, fino a sabato 28 maggio, la maestosa fortezza medievale di Angri (SA) risalente al 1290, nota come Castello Doria, aprirà i suoi cancelli alla I edizione di ArtiScuola, il Festival Nazionale delle Arti nella Scuola. ArtiScuola vuole offrire ai giovani l’opportunità per mettersi in gioco, condividere le proprie […]


A partire da mercoledì 25 maggio 2011, fino a sabato 28 maggio, la maestosa fortezza medievale di Angri (SA) risalente al 1290, nota come Castello Doria, aprirà i suoi cancelli alla I edizione di ArtiScuola, il Festival Nazionale delle Arti nella Scuola. ArtiScuola vuole offrire ai giovani l’opportunità per mettersi in gioco, condividere le proprie passioni, confrontarsi e di crescere sia dal punto di vista culturale che da quello personale e professionale.
Si tratta di un evento dal contenuto multidisciplinare che coinvolge ben tredici concorsi ai quali potranno partecipare gli alunni delle scuole italiane, con un limite di età compreso tra i 5 e i 19 anni compiuti, ma anche gli individui indipendenti di qualsiasi età.

I concorsi in gara sono: Artistrada dedicato ai gruppi emergenti di musica rock, folk e popolare, nonché ad artisti di strada che sapranno animare le strade, i cortili e il centro storico di Angri; Cinema; Danza; Fotografia; Letteratura; Musica, che si divide in musica scolastica, cori e solisti, bande scolastiche, musical; Pittura, il cui tema è: “La tua Città” e Teatro, con una sezione speciale per “Teatro sperimentale in lingua”.

Gli eventi si protrarranno per l’intero arco delle quattro giornate con gare, spettacoli, esperienze professionali e serate animate. ArtiScuola vuole essere condivisione, passione, sentimento e divertimento, cui si affianca il tentativo di valorizzare le bellezze delle nostra terra. È infatti offerta ai partecipanti la possibilità di beneficiare di una minicrociera con partenza da Napoli, avente come mete la Costiera Amalfitana e Sorrentina (patrimonio Culturale e Mondiale dell’UNESCO), insieme a una visita guidata degli scavi di Pompei.

I vincitori dei concorsi riceveranno premi, riconoscimenti e una serata in loro onore, ma a tutti i partecipanti sarà data la possibilità di esibirsi e mostrare le proprie capacità ad un pubblico di vasta scala.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.