Festival Nazionale delle Arti – ArtiScuola parte oggi ad Angri


A partire da mercoledì 25 maggio 2011, fino a sabato 28 maggio, la maestosa fortezza medievale di Angri (SA) risalente al 1290, nota come Castello Doria, aprirà i suoi cancelli alla I edizione di ArtiScuola, il Festival Nazionale delle Arti nella Scuola. ArtiScuola vuole offrire ai giovani l’opportunità per mettersi in gioco, condividere le proprie passioni, confrontarsi e di crescere sia dal punto di vista culturale che da quello personale e professionale.
Si tratta di un evento dal contenuto multidisciplinare che coinvolge ben tredici concorsi ai quali potranno partecipare gli alunni delle scuole italiane, con un limite di età compreso tra i 5 e i 19 anni compiuti, ma anche gli individui indipendenti di qualsiasi età.

I concorsi in gara sono: Artistrada dedicato ai gruppi emergenti di musica rock, folk e popolare, nonché ad artisti di strada che sapranno animare le strade, i cortili e il centro storico di Angri; Cinema; Danza; Fotografia; Letteratura; Musica, che si divide in musica scolastica, cori e solisti, bande scolastiche, musical; Pittura, il cui tema è: “La tua Città” e Teatro, con una sezione speciale per “Teatro sperimentale in lingua”.

Gli eventi si protrarranno per l’intero arco delle quattro giornate con gare, spettacoli, esperienze professionali e serate animate. ArtiScuola vuole essere condivisione, passione, sentimento e divertimento, cui si affianca il tentativo di valorizzare le bellezze delle nostra terra. È infatti offerta ai partecipanti la possibilità di beneficiare di una minicrociera con partenza da Napoli, avente come mete la Costiera Amalfitana e Sorrentina (patrimonio Culturale e Mondiale dell’UNESCO), insieme a una visita guidata degli scavi di Pompei.

I vincitori dei concorsi riceveranno premi, riconoscimenti e una serata in loro onore, ma a tutti i partecipanti sarà data la possibilità di esibirsi e mostrare le proprie capacità ad un pubblico di vasta scala.

Leggi altri articoli di Curiosità

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close