Social News

Previsioni meteo domani 10 giugno: il tempo resta instabile

Le previsioni meteo di domani, 10 giugno 2011, continuano a deludere chi sperava di potersi rilassare sulla spiaggia, sotto il sole cocente. Siamo a giugno ma le previsioni meteo sembrano indicare ben altra stagione che quella ormai alle porte, vista l’instabilità che facilmente osserviamo noi stessi con spazi anche brevi di tempo. Che tempo farà […]


Le previsioni meteo di domani, 10 giugno 2011, continuano a deludere chi sperava di potersi rilassare sulla spiaggia, sotto il sole cocente. Siamo a giugno ma le previsioni meteo sembrano indicare ben altra stagione che quella ormai alle porte, vista l’instabilità che facilmente osserviamo noi stessi con spazi anche brevi di tempo. Che tempo farà domani? Questa è la domanda più classica che in questi giorni chiediamo un po’ tutti, perché in Italia sembra non volere arrivare l’estate.

Ma vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per domani ad iniziare dal nord Italia, dove le nubi non lasciano via di scampo. Saranno proprio le regioni settentrionali a subire il tempo peggiore, cielo coperto quasi ovunque con precipitazioni più probabili nella tarda mattinata, nel pomeriggio e anche in serata. Fenomeni temporaleschi sono previsti abbondanti sul nord ovest e sull’appennino ligure emiliano fin verso le zone della Valpadana centrale e su tutte le venezie verso le pianure e le coste dell’alto adriatico.

La pioggia non sarà clemente neanche in Toscana e nelle Marche, soprattutto nei settori appenninici. Il tempo sarà invece più variabile in Umbria, Lazio e Molise con basso rischio di pioggia ma per lo più sui rilievi.

Le regioni peninsulari e meridionali saranno caratterizzate dalla medesima variabilità a cui ci stiamo abituando in questo periodo. Probabili piogge sull’Appennino calabro lucano e rovesci sparsi in Puglia in serata.

Il sole sarà maggiormente presente lungo le coste meridionali e le isole maggiori.

Le temperature massime continuano ad essere sotto la media stagionale, soprattutto al nord ovest e un po’ ovunque durante la notte.

S.L.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.